These Days (singolo Bon Jovi)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: These Days.

These Days
17-These Days.jpg
Screenshot del videoclip della canzone
Artista Bon Jovi
Tipo album Singolo
Pubblicazione 1996
Durata 6 min : 27 s
Album di provenienza These Days
Genere Pop rock
Hard rock
Etichetta Mercury Records
Produttore Peter Collins
Jon Bon Jovi
Richie Sambora
Registrazione 1995
Formati Singolo
Bon Jovi - cronologia
Singolo precedente
(1995)
Singolo successivo
(1996)

These Days è una canzone dei Bon Jovi, scritta da Jon Bon Jovi e Richie Sambora. Fu estratta come quarto singolo dal sesto e omonimo album in studio del gruppo, These Days, nel 1996. Raggiunse la posizione #7 della UK Singles Chart e la #38 delle classifiche in Australia.

Informazioni sulla canzone[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è l'esempio lampante dei toni più oscuri e cupi che i Bon Jovi vollero dare ai brani dell'album These Days. Il testo della canzone tratta della perdita d'innocenza, del vagabondaggio, e delle difficoltà nell'intraprendere relazioni sociali nell'epoca moderna. Più specificamente, si fa riferimento alle persone che cercano di essere capite per poter realizzare i propri sogni.

Nel corso del 2007-2008, durante il Lost Highway Tour, Richie Sambora ha spesso cantato These Days dal vivo nei concerti, facendo riferimento alle difficoltà che aveva passato in quel periodo, appunto attraverso il testo malinconico del brano stesso.

Videoclip[modifica | modifica wikitesto]

L'audio originale della canzone registrata in studio è presente come video bonus alla fine del filmato Live from London, anche se va detto che il videoclip originale del brano è un altro in cui vengono mostrati alcuni filmati girati durante il These Days Tour, con i Bon Jovi impegnati in diverse parti del mondo.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock