The Truth About Charlie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Truth About Charlie
Titolo originale The Truth About Charlie
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2002
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere giallo, thriller
Regia Jonathan Demme
Soggetto Marc Behm, Peter Stone
Sceneggiatura Jessica Bendinger, Jonathan Demme, Peter Joshua, Steve Schmidt
Fotografia Tak Fujimoto
Montaggio Carol Littleton
Musiche Rachel Portman
Interpreti e personaggi

The Truth About Charlie è un film del 2002 diretto da Jonathan Demme, remake di Sciarada di Stanley Donen, con Audrey Hepburn e Cary Grant, un chiaro omaggio a François Truffaut di Tirate sul pianista.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Regina torna a Parigi dopo una breve vacanza ai Caraibi con l'intenzione di divorziare dal marito Charlie. Scopre però che l'appartamento è stato svaligiato, il marito ucciso e che tutto il denaro depositato sui loro conti correnti è sparito. La polizia francese le mostra che suo marito aveva quattro diverse identità e che forse non era chi diceva di essere, ovvero un mercante d'arte internazionale che viaggiava molto per lavoro. La donna ritrova uno strano personaggio che aveva conosciuto durante la vacanza e insieme piano piano ricostruiscono il passato di Charlie, dovendo poi fronteggiare le stesse persone che minacciavano l'uomo.

Ad interessarsi a Charlie sono in molti: la Polizia Giudiziaria francese, una organizzazione governativa USA ed un gruppo di personaggi con i quali sembra che Charlie avesse collaborato in passato. Tutti vogliono la stessa cosa: una enorme somma di denaro che Charlie avrebbe trafugato.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema