The Travelers Companies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Travelers Companies, Inc.
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Tipo Public company
Borse valori NYSE: TRV
Fondazione Fondata come St. Paul Fire & Marine nel 1853 a Saint Paul, Minnesota, USA. Unione di The St. Paul Companies e Travelers Property Casualty Corp. nel 2004.
Sede principale Stati Uniti Stati Uniti, New York (NY)
Persone chiave Jay Fishman, Presidente e AD
Settore Assicurazione
Prodotti Polizze assicurative
Fatturato Green Arrow Up.svg 24,477 miliardi di $ (2008)
Risultato operativo Green Arrow Up.svg 3,716 miliardi di $ (2008)
Utile netto Green Arrow Up.svg $2,924 miliardi di $ (2008)
Dipendenti 33.000 (2008)
Sito web www.travelers.com

The Travelers Companies (NYSE: TRV) è la più grande compagnia di assicurazioni americana per valore di mercato.[1]. È anche il secondo contraente per il ramo sinistri per proprietà commerciali e assicurazioni personali negli Stati Uniti. Dall'8 giugno 2009 le azioni della Travelers fanno parte dell'indice Dow Jones.

La società ha uffici in ogni stato degli Stati Uniti, oltre a filiali nel Regno Unito, Irlanda, Singapore, Shanghai e Canada. Nel 2008, la società ha riportato ricavi per 24 miliardi di USD e un totale attivo per 110 miliardi di USD.

Travelers, attraverso le sue filiali e circa 14.000 agenti e broker indipendenti, fornisce servizi assicurazioni a copertura di sinistri su beni commerciali e personali a imprese, amministrazioni pubbliche, associazioni e singoli individui. L'azienda offre assicurazioni in tre segmenti:

  • Assicurazione personale, che comprende assicurazioni su casa, auto e altri prodotti assicurativi per i privati
  • Assicurazione per le imprese, che comprende una vasta gamma di assicurazioni sulla proprietà e su copertura sinistri e servizi connessi per le imprese negli Stati Uniti
  • Assicurazione finanziaria, professionale e internazionale, che comprende fideiussioni, rischi criminalità e responsabilità finanziaria delle imprese che in primo luogo usano processi di sottoscrizione basati sul credito, nonché prodotti assicurativi a copertura delle proprietà e dei sinistri che sono commercializzati prevalentemente su base internazionale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bloomberg.com - Travelers Rises as Quarterly Profit Beats Estimates

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]