The Tomorrow People (serie televisiva 1973)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Template-info.svg

The Tomorrow People è una serie televisiva di fantascienza, per ragazzi, del Regno Unito. La prima stagione andò in onda il 1973 nel canale televisivo ITV.

Il creatore della serie è Roger Price.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La serie parla di un gruppo di adolescenti che sono la prossima fase dell'evoluzione umana, Homo superior. Questi Tomorrow People appaiono come persone normali ma hanno poteri superiori. Sono in grado di comunicare tra loro con le loro menti, percorrere lunghe distanze solo con il teletrasporto. I TP (tomorrow people) vivono in una zona della metropolitana di Londra in disuso che chiamano "The Lab", qui hanno un alleato in più in TIM, un computer (metà macchina, metà parte organica). Viaggiano con un metodo chiamato jaunting, si passa da un luogo ad un altro, anche se per distanze enormi, nello spazio ad esempio, essi devono essere guidati da TIM tramite cinghie Jaunting. I TP passano attraverso una fase della loro adolescenza chiamata "Breaking out", questo è un preavviso e significa che stanno per diventare un TP.

La serie Tomorrow People si conclude nel 1979, ma fu ripresa alcuni anni dopo, per poi interrompersi definitivamente dopo 8 stagioni. In seguito è stato fatto un remake di questa dal medesimo titolo, The Tomorrow People. Una versione americana della serie, che ha debuttato su The CW nel 2013, riscuotendo grande successo.