The Press Democrat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Press Democrat
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Linguainglese
Periodicitàquotidiano
FormatoBroadsheet
Fondazione1897
Sede427 Mendocino Avenue
Santa Rosa, California 95401
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
EditoreThe New York Times Company
Tiraturaal giorno: 83.424
domenica: 84.014
ISSN0747-220X (WC · ACNP)
Sito webpressdemocrat.com
 

The Press Democrat è il quotidiano più diffuso nel nord della California ed è pubblicato a Santa Rosa, California. Fu fondato nel 1897 da Ernest L. Finley che riunì il suo Evening Press al quotidiano di Thomas Thompson Sonoma Democrat (originariamente creato come giornale del Partito Democratico). Finley comprò anche il Santa Rosa Republican nel 1927 e lo fuse con il Press Democrat nel 1948. Attualmente esso è proprietà del The New York Times Company, che comprò il giornale dalla famiglia Finley nel 1985, così come acquistò il North Bay Business Journal, e il Petaluma Argus-Courier.

Il giornale ricevette il 2004 George Polk Award per il Regional Reporting[1] premio consegnato annualmente dalla Long Island University per premiare i contributi all'integrità giornalistica e al reportage investigativo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Ernest L. Finley, sua moglie Ruth, la figlia Ruth, e il genero Evert Person furono proprietari ed editori di "Press Democrat" dal 1897 al 1985. Evert e Ruth Finley Person vendettero il giornale al the New York Times Company nel 1985. La NYT Company possiede anche il Petaluma Argus Courier, e recentemente ha acquistato il North Bay Business Journal.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ George Polk Awards for Journalism press release, su brooklyn.liu.edu, Long Island University. URL consultato il 22 novembre 2006 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. ^ http://www.pressdemocrat.com/services/aboutus.html#hist Archiviato l'11 luglio 2007 in Internet Archive.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]