The Omegaman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: King Muscle.

The Omegaman (ジ・オメガマン The Omegaman?) è un personaggio del manga e anime Kinnikuman di Yudetamago. Nell'anime è doppiato da Ken Yamaguchi.

Profilo[modifica | modifica wikitesto]

Classificazione:Perfect Chojin

Luogo d'origine:Omega Centauri

Altezza:230 cm

Peso:208 kg

Livello di forza chojin:85,000,000

Tecniche distintive:Omega Catastrophe Drop,Omega Metamorphosis.

Tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Omega Catastrophe Drop(Ω・カタストロフドロップ, Omega Catastrophe Drop)

La mano gigante sulla schiena di Omegaman afferra l'avversario,Omegaman mette le mani dell'avversario dietro la schiena,tiene le spalle dell'avversario fra le sue gambe e gli fa schiantare la testa sul terreno.

Mano gigante(巨大な手,, Kyoudai na Te) Omegaman ha sulla schiena una mano gigantescha che può trasformare le sue dita nelle teste dei Chojin che Omegaman ha catturato mentre cercavano di fuggire dal cimitero dei chojin(esempio:Atlantis,Junkman,Neptuneking,Screwkid,Sneagator e Sunshine)e usarle per mordere l'avversario.

Omega Metamorphosis(Ω・変身(メタモルフォーゼ)

Omegaman spara un raggio dalla fronte colpendo dei mezzi(come ruspe, aeroplani e tralicci elettrici)e la sua mano gigante si trasforma nei mezzi che il raggio ha colpito. Omegaman è capace anche di trasformarsi in Chojin defunti(come il Principe Kamehame).


Storia[modifica | modifica wikitesto]

Omegaman era un cacciatore di Chojin al servizio di Chojin Enma, il sovrano del cimitero dei chojin, che si occupava nel catturare i chojin che scappavano dal quel regno ultraterreno. Durante il Survival match per il trono Kinniku, è stato incaricato di ritrovare e catturare Neptuneman.

Arrivato sulla Terra, si unisce alla squadra di Kinnikuman Super Phoenix. Omegaman sconfigge Geronimo con l'Omega Catastrophe Drop, e ciò porta ad un tag team match con King Muscle e Neptuneman contro Super Phoenix e lo stesso Omegaman.

Ciascuno dei lottatori aveva la propria pagina dal libro Muscle Prophecy appesa sopra una fiamma, quindi se una pagina fosse stata bruciata, il lottatore la cui pagina apparteneva sarebbe scomparso. Neptuneman sacrifica la sua pagina per salvare King Muscle dall'Omega Catastrophe Drop di Omegaman e finì con lo sparire nel nulla. A quel punto Omegaman usa la Omega Metamorphosis per trasformarsi nel Principe Kamehame, ma quest'ultimo riesce a non farsi controllare da Omegaman e coglie l'occasione di essere tornato fra i vivi per insegnare a King Muscle le 52 sottomissioni. Con queste tecniche, King Muscle riesce a rimontare contro Omegaman e a sconfiggerlo con la Muscle Spark.

A quel punto, la pagina di Omegaman viene bruciata e lui sparisce dall'esistenza, ma non prima di ricevere un ultimo triste saluto da King Muscle.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Omegaman ha una maschera simile a quella di Jason Voohores. Ha gli occhi rossi e un'armatura bianca.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga