The Mighty Macs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Mighty Macs
Titolo originaleThe Mighty Macs
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2009
Durata100 min
Rapporto2,20:1
Generedrammatico, sportivo
RegiaTim Chambers
SceneggiaturaTim Chambers
ProduttoreTim Chambers
Casa di produzioneFreestyle Releasing
MusicheWilliam Ross
Interpreti e personaggi

The Mighty Macs è un film americano del 2009 film diretto del regista Tim Chambers. Protagonista della pellicola è Carla Gugino nel ruolo di Cathy Rush, un'allenatrice di basket femminile. Il film è stato presentato nel 2009 all'Heartland Film Festival ed è uscito nelle sale negli Stati Uniti il 21 ottobre 2011. In Italia è stato trasmesso il 5 agosto 2013 sul canale Rai 3.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1971, Cathy Rush accetta un lavoro come allenatrice di basket femminile del Collegio Immacolata. Rush deve affrontare perenni sfide con l'allenamento delle ragazze e inoltre deve guidare il campionato di basket femminile nel timore che la scuola venga venduta.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato girato nel 2007, ma pubblicato solo nel 2011 a causa delle difficoltà di trovare un distributore.[1]

Il regista Tim Chambers aveva un accordo di distribuzione potenziale con la Disney, ma quest'ultimo non è andato poi a buon fine a causa di alcune divergenze sul rating del film.[2] Chambers ha infine stabilito un accordo con la Freestyle Releasing e il film ha debuttato quattro anni dopo aver completato le riprese.

Alcune scene sono state girate alla West Chester University in West Chester (Pennsylvania).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Filmmaker locale racconta il momento decisivo nella realizzazione del film 'Mighty Macs' [collegamento interrotto], in Il Delaware County tempi quotidiani. URL consultato il 22 ottobre 2011.
  2. ^ David Dunkle, Lancaster County cancro lotte indigene durante le riprese di 'The Mighty Macs', in The Patriot-News. URL consultato il 22 ottobre 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema