The Lost Treasure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Lost Treasure
Titolo originaleThe Lost Treasure
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata900 metri (3 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generewestern
RegiaThomas Ricketts
SoggettoTheodosia Harris
Casa di produzioneFlying A (American Film Manufacturing Company)
Interpreti e personaggi

The Lost Treasure è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Thomas Ricketts. Prodotto dalla Flying A su un soggetto di Theodosia Harris, il film - di genere western - aveva come protagonisti Edward Coxen, Winifred Greenwood, George Field, Ida Lewis, Josephine Ditt, William Eason, William Bertram.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nei giorni della frontiera, era sufficiente un solo sospetto per giungere al linciaggio, con la gente sempre troppo incline alla violenza e pronta a ogni pretesto per giungere a quel gesto estremo. Così, quando si scoprì che dall'ufficio della Wells Fargo erano spariti lingotti per un valore di ventimila dollari, Amos Brown, l'agente della compagnia, rischiò grosso davanti alla collera degli abitanti già pronti con la corda per impiccarlo. Riuscì a scamparla frazie all'intervento di Bess, un'amica di sua moglie, e del conducente della diligenza che riuscirono a placare la folla almeno per il tempo necessario a fargli lasciare la città. Insieme alla moglie piangente, l'agente della Wells Fargo lasciò il paese accompagnato dal disprezzo di tutti quelli che, fino un'ora prima, l'avevano rispettato e onorato. Segnato dal marchio dell'infamia, Brown visse i mesi seguenti inseguito dal sospetto e dalle ombre. Fu Bess, ora sposata con il conducente, a scoprire i veri responsabili della rapina. Suo marito, alla testa di un gruppo armato di volontari, riuscì a catturare i banditi e a recuperare la refurtiva. Finalmente Amos poté ritrovare la propria onorabilità e riprendere il suo posto nella società.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Flying A (American Film Manufacturing Company).

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in tre bobine - uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 9 febbraio 1914.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema