The Legend of Hell's Gate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Legend of Hell's Gate
Titolo originaleThe Legend of Hell's Gate
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2011
Durata108 min
Rapporto2,35:1
Genereazione, avventura, western
RegiaTanner Beard
SceneggiaturaTanner Beard
ProduttoreJay Michaelson, Suzanne Weinert
Casa di produzione4Go West Productions, Flatiron Pictures, Silver Sail Entertainment
FotografiaNathanael Vorce
MontaggioSteven Garcia
Effetti specialiKen Speed
MusicheLexie Beard
ScenografiaChristopher Stull
CostumiKari Perkins
Interpreti e personaggi

The Legend of Hell's Gate, noto anche con il titolo The Legend of Hell's Gate: An American Conspiracy, è un film del 2011 diretto da Tanner Beard.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il lago Possum Kingdom

Negli anni 1870 un cacciatore di taglie senza scrupoli, un desperado di origini irlandesi e un giovane criminale si incontrano nei pressi di quella che negli anni a seguire, a causa delle loro gesta, sarà nominata Hell's Gate, "la porta dell'inferno", una formazione rocciosa che si innalza sul lago Possum Kingdom, nella contea di Palo Pinto, in Texas.

I tre, ognuno con un passato diverso alle spalle, cavalcheranno insieme lungo i sentieri del vecchio west, incontrando alcuni dei suoi personaggi più noti del periodo, andando alla ricerca di fama e fortuna.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver debuttato ufficialmente al Dallas Film Festival nel marzo 2011, il 10 gennaio 2012 fu annunciato che Phase 4 Films e Lightning Entertainment avevano acquistato i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti, prevista per la successiva primavera sia attraverso canali video on demand che nelle sale cinematografiche[1]. In queste ultime esordì il 30 marzo 2012[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Exclusive: Phase 4 Acquires All Rights to The Legend of Hell's Gate, in Comingsoon.net, 10 gennaio 2012. URL consultato il 12 aprile 2012 (archiviato dall'url originale il 21 aprile 2012).
  2. ^ (EN) The Legend of Hell's Gate: An American Conspiracy, su comingsoon.net. URL consultato il 12 aprile 2012 (archiviato dall'url originale il 15 aprile 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema