The Idolmaster: Live For You!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Idolmaster: Live For You!
videogioco
PiattaformaXbox 360
Data di pubblicazioneXbox 360:
Giappone 28 febbraio 2008

Xbox Live:
Giappone 11 agosto 2009

GenereSimulatore di vita, musicale
OrigineGiappone
SviluppoNamco
PubblicazioneNamco Bandai Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoDVD, download
Distribuzione digitaleXbox Live
Fascia di etàCEROB
Preceduto daThe Idolmaster
Seguito daThe Idolmaster: SP

The Idolmaster: Live For You!, ufficialmente intitolato "THE IDOLM@STER(アイドルマスター) LIVE FOR YOU!(ライブフォーユー!)"[1] è un videogioco esclusivo per Xbox 360 pubblicato in Giappone dalla Namco Bandai Games il 28 febbraio 2008. Il videogioco è il sequel del videogioco arcade The Idolm@ster (che è stato in seguito convertito per Xbox 360) che segue la carriera di un produttore che lavora per l'immaginaria etichetta discografica 765 Production e deve selezionare un gruppo di idol. In questo gioco, a causa dell'improvvisa assenza del produttore iniziale, al giocatore viene dato il ruolo del "produttore speciale", ed ha il compito di coordinare i concerti delle idol.

Il videogioco[modifica | modifica wikitesto]

In seguito al successo della versione del gioco per Xbox 360, la Namco ha rivelato la produzione di Live for You! nell'ottobre 2007. Il gioco si concentra maggiormente sulla parte relativa ai concerti rispetto all'originale, con grande cura relativamente alla personalizzazione del palco, dei costumi e delle canzoni.

Il gioco è stato venduto in due differenti edizioni, una regolare ed una limitata. L'edizione limitata include una custodia personalizzata ed un DVD contenente un OAV ed un'anteprima dei remix dei brani, disponibili sull'Xbox Live. Alle copie prenotate veniva inoltre regalata la possibilità di scaricare gratuitamente un nuovo brano, Shiny Smile da utilizzare nel gioco.

OAV[modifica | modifica wikitesto]

The Idolmaster: Live For You!
アイドルマスター Live for You!
(Aidorumasutā Raibu fō Yū)
OAV
RegiaKeiichiro Kawaguchi
SoggettoSatoru Nishizono
Char. designKimitake Nishio
Dir. artisticaKouhaku Nishio
StudioActas (animazione), Bandai Namco Games, Frontier Works
1ª edizione28 febbraio 2008
Episodiunico
Rapporto16:9
Durata17 min
Episodi it.inedito

La storia dell'OAV, della durata di circa 17 minuti, ruota intorno ad Haruka, Chihaya e Miki in viaggio contro il tempo per arrivare a Tokyo ed unirsi con le altre ragazze per il loro concerto finale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Per parte del titolo è indicata la traslitterazione in katakana come アイドルマスター?, Aidorumasutā e ライブフォーユー!?, Raibu fō Yū.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]