The Cutter - Il trafficante di diamanti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Cutter
The cutter 1.PNG
Una scena del film
Titolo originale The Cutter
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2005
Durata 92 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,85:1
Genere azione, thriller
Regia William Tannen
Sceneggiatura Bruce Haskett
Produttore Danny Lerner, Juan A. Mas, Pinchas Perry, Les Weldon
Produttore esecutivo Aaron Norris, Chuck Norris, Boaz Davidson, Danny Dimbort, Avi Lerner, Trevor Short
Casa di produzione Millennium Films, Modern Digital, North by Northwest Entertainment, Nu Image Films
Distribuzione (Italia) Nu Image
Fotografia Peter Moss
Montaggio Jason A. Payne
Musiche Elia Cmiral
Scenografia Vincent DeFelice
Costumi Lexi Nikitas
Trucco Trista Jordan, Myke Michaels, Andrea Whitten
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

The Cutter - Il trafficante di diamanti (The Cutter) è un film del 2005 diretto da William Tannen, con Chuck Norris, Joanna Pacula, Daniel Bernhardt e Bernie Kopell.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Due diamanti di valore inestimabile cadono nelle mani di una grossa banda di mafiosi russi capeggiata da Dirk, uno spietato assassino che rapisce Isaac, un vecchio tagliatore di diamanti, per obbligarlo a lavorare su un oscuro progetto. Una serie di adrenaliniche vicende porterà John Sheperd, il miglior poliziotto sulla piazza, a lottare contro i mafiosi per riuscire a liberare il povero Isaac.

John Sheperd[modifica | modifica sorgente]

John Sheperd (interpretato dall'attore Chuck Norris) è un ex agente della CIA che ora è diventato un investigatore privato. Viene chiamato di nuovo alla centrale per trovare un famoso trafficante di diamanti, Dirk Cross. Cross è andato sul luogo dove alcuni ricercatori stavano lavorando e uccidendoli ha rubato due preziosissimi diamanti di grande valore. Lo scopo di Sheperd sarà ritrovare il trafficante e ritrovare i diamanti. Però Cross non è da solo, anzi è il capo di una grossa banda di trafficanti Russi che non sarà difficile abbattere. Inoltre Cross rpisce un vecchio tagliatore di diamanti per obbligarlo a lavorare su di un oscuro progetto. Sheperd in questa avventura conoscerà Elizabeth Teller, donna molto seriia che non ha molti buoni rapporti con il mondo. Sheperd conoscerà Elizabeth dopo uno scontro con alcuni trafficanti della banda, che hanno tentato di rapirla ma che Sheperd ucciderà dopo una lunghissima rincorsa in auto. Elizabeth è una donna che anch'egli sta seguendo questo caso però di nascosto e da questo si capisce che è anche una donna molto coraggiosa. Sheperd allora decide di indagare assieme a Elizabeth per trovare il criminale e recuperare i diamanti. Sheperd riuscirà a trovare il resto della banda e ad eliminare i restanti componenti anche se a fatica. Nel frattempo però Sheperd e Cross combatteranno in un autobus ma Cross stende il poliziotto lasciandolo in fin di vita. Elizabeth nel frattempo viene rapita dall'ultimo uomo della banda di Cross. Però John dopo essersi ripreso troverà il trafficante e dopo un grande combattimento, riuscirà a salvare sia Isaac che Elizabeth e recupereranno anche i diamanti.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Trasmesso per la prima volta su Rai Due nel maggio 2008, ha ottenuto una ascolto di 5.208.000 telespettatori pari al 23,76% di share.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema