The Badge of Honor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Badge of Honor
Titolo originaleThe Badge of Honor
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generewestern
SoggettoMax Goldberg
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company (Flying A)
Interpreti e personaggi

The Badge of Honor è un cortometraggio muto del 1913. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film che, prodotto dalla Flying A, aveva come interpreti J. Warren Kerrigan, Jack Richardson, Vivian Rich, George Periolat, Jacques Jaccard, Louise Lester.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mercer, lo sceriffo del paese è un codardo e, invece di mettersi a cercare un pericoloso bandito che taglieggia gli abitanti, cattura al suo posto un povero vagabondo che non c'entra niente. L'uomo, davanti alla folla infuriata, rischia grosso ma Margy, una ragazza, riesce a salvarlo, conquistando così il vice sceriffo, Neil Brand. Margy, innamorata di Neil, ignora il volere dei suoi genitori, che la vorrebbero sposata con Mercer, suscitando così anche la gelosia di quest'ultimo che, per rivalsa, mette sotto torchio il suo vice. Intanto, gli abitanti minacciano di destituire Mercer se non riuscirà a catturare Red Pete, il fuorilegge che continua a terrorizzarli. La soluzione, per il vigliacco uomo della legge, è quella di mandare al suo posto Neil che, però, torna una prima volta a mani vuote. Mercer, allora, gli ordina di non tornare indietro se non avrà con sé il bandito. Questa volta, aiutato da Margy, Neil riesce nell'impresa: lo sceriffo vuole aggiudicarsene il merito, ma viene sbugiardato e, giustamente, la gloria viene invece attribuita al vice sceriffo con grande gioia di Margy.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Flying A (American Film Manufacturing Company).

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 ottobre 1913.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema