The Almost

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Almost
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Alternative rock
Screamo
Emo
Post-hardcore
Christian rock
Periodo di attività 2005 – in attività

I The Almost sono una band alternative rock proveniente da Clearwater in Florida. Sono conosciuti anche come progetto parallelo del batterista, della band christian metalcore Underoath, Aaron Gillespie. Nel loro stile sono compresi diversi elementi che vanno dall'emo al rock più classico e al rock acustico.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Non è nota nessuna data precisa per la fondazione della band da parte di Aaron Gillespie. In data 1 ottobre 2005 è stata creata la pagina myspace del complesso mentre il 4 ottobre 2005 sono stati rilasciati due brani "I Mostly Like to Copy Other People" e "They Say You Can Never Write I Told You So in a Song But Here I Go". Aaron collaborò con Kenny Vasoli per incidere "Yule Be Sorry", canzone destinata Happy Christmas Volume 4 per Tooth & Nail Records (casa discografica anche degli Undeoath). Arrivò nei negozi il 25 ottobre, 2005. Gillespie continuò a scrivere le canzoni da solo mentre registrava Define The Great Line con la sua band più affermata gli Underoath, dove suona la batteria e canta. Southern Weather(2007) Nel 2007, la band prese parte al tour dei Paramore, RIOT!, affiancando The Starting Line e Set Your Goals. The Almost andarono in tour Emery (band christian screamo), Envy On The Coast, Army of Me for all of June. In maggio pubblicarono un brano B-side 'Hold On', che fu originariamente messo in vendita esclusivamente su iTunes come brano bonus.

Il loro album di debutto, Southern Weather, venne messo in commercio il 3 aprile 2007, ma fu registrato tra marzo e febbraio dell'anno precedente. Il loro primo singolo è "Say This Sooner". Il fondatore della band, Aaron, ha registrato ogni strumento nell'album, ad eccezione del basso, con l'aiuto di Kenny Vasoli membro dei The Starting Line helped.

Nella band entraro in seguito Jay Vilardi (chitarra), Dusty Redmon (chitarra), Alex Aponte (basso) Rusty Shackleford (voce) and Kenny Bozich (batteria).

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Southern Weather[modifica | modifica wikitesto]

No Gift to Bring (2008)[modifica | modifica wikitesto]

Nel novembre del 2008 The Almost hanno pubblicato un nuovo EP intitolato "No Gift to Bring". Il lavoro contiene "Awful Direction", una cover di un coro natalizio, "Little Drummer Boy", una cover di "Your Love Is Extravegant", una nuova versione di "Amazing, Because It Is" e un mix esclusivo di "Dirty and Left Out".

Nuovo Album (2009)[modifica | modifica wikitesto]

Aaorn Gillespie annunciò che la band sarebbe tornata in studio nell'inverno del 2008 per registrare un nuovo album prodotto dalla Tooth & Nail che è stato poi registrato a Nashville, Tennessee.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock