Teyona Anderson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Teyona Anderson
Altezza 177 cm
Misure 81-58-91
Taglia 33 (UE) - 3 (US)
Occhi neri
Capelli neri

Teyona Anderson (Woodstown, 1988) è una modella statunitense, nota alla televisione per essere la vincitrice della 12ª stagione del reality show America's Next Top Model..

Infanzia[modifica | modifica sorgente]

Teyona è nata a Woodstown, nel New Jersey.

America's Next Top Model[modifica | modifica sorgente]

Alle semifinali, Teyona è stata la nona ragazza ad essere chiamata per far parte delle tredici finaliste in competizione al programma per la 12ª stagione. Per tutta la durata dell'edizione è stata chiamata per prima tre volte, essendo considerata molto versatile ed ampiamente fotogenica dai giudici. Inoltre ha sempre ricevuto molti elogi per il suo sguardo camaleontico, così come per il suo straordinario viso che, secondo Tyra Banks, "Sembrava essere entrata in una galleria d'aria". Ebbe però delle grosse difficoltà con lo spot pubblicitario e per questo finì, solo per quella volta, fra le ultime due, ma riuscì a passare contro la compagna Aminat Ayinde. Passata in finale, molti giudici pensano che lei abbia una maggiore passione per questo lavoro e si aggiudica l'edizione del reality show.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Agenzie[modifica | modifica sorgente]

Teyona ha firmato con l'Elite Model Management in Sudafrica e a New York.

Passerelle[modifica | modifica sorgente]

Ha lavorato per quasi 30 spettacoli alla Settimana della Moda di Città del Capo.

Riviste[modifica | modifica sorgente]

Teyona è apparsa nel luglio 2009 su Seventeen Magazine, come parte del premio del programma, ed è apparsa su Destiny, Glamour, Edgars Magazine Club e Soul Magazine.