Terutomo Yamazaki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Kyokushin

Terutomo Yamazaki
Dati biografici
Nazionalità Giappone Giappone
Altezza 177 cm
Peso 62 kg
Muay Thai Karate pictogram.svg
Dati agonistici
Categoria Pesi leggeri
Carriera
Squadre di club
Incontri disputati
Totali 10
Vinti (KO) 8(8KO)
Persi (KO) 2
Pareggiati 0
 
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

Terutomo Yamazaki 山崎 照朝 (Yamazaki Terutomo?) (31 luglio 1947) è un karateka giapponese. Yamazaki è un kickboxer professionale, Il primo campione del Tutto-Giappone il full contact karate Campionati Aperti.

Outline[modifica | modifica wikitesto]

È il fondatore del Gyakushin Kaikan e direttore di karate in Giappone. È il presidente della (International budo Karate organization Gyakushin Kaikan dalla sede centrale dell'(honbu) a Ōmiya-ku, Saitama in Giappone. Il titolo riconosciuto dalla Gyakushin organization è "Kancho" (Grandmaster - 7º Dan).

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

L'epoca degli allenamenti[modifica | modifica wikitesto]

Quando era uno studente di liceo, venne introdotto a Yamazaki. Fu quindi ricevuto sotto la guida di Masutatsu Ōyama. Praticò insieme agli anziani: Shigeru Ōyama, Tadashi Nakamura e Hideyuki Ashihara. Successivamente dopo due anni a Yamazaki fu permesso di raggiungere la cintura nera da Masutatsu Ōyama. Era insolito che in poco tempo si potesse raggiungere quel risultato, ma il suo sforzo ed il suo genio gli permisero di raggiungerlo in due anni. years[1].

Il primo Campionato All-Japan Full Contact[modifica | modifica wikitesto]

Nel settembre 1969, fu tenuto a Tokyo nella Metropolitan Gymnasium, il primo Campionato All-Japan Full Contact Championships. Non era un solo tipo di competizione ma vari ragazzi di diverse arti marziali parteciparono a questo campionato.

Alcuni esempi furono: Gidon Gaddary, atleta di Judo, proveniente dall'Israaele con un peso di cento chilogrammi, Paul Jackson, un pugile dei pesi massimi proveniente dagli U.S.A., e tre pugili di Muay Thai: Birahon, Sakao e Samanso.

It is fighting against as it were different kind combative fights. Le regole erano semplici: The Varie tecniche di mano e colpi di gomito rivolti al viso e attacchi verso i punti vitali. Gli atleti combattevano senza l'uso delle protezioni affrontandosi a piedi e mani nude. I campionati erano un torneo. Yamazaki combatté 6 incontri. Ne vinse 4 con ippon e 2 con giudizio arbitrale. Divenne il campione più ricercato.

All-Japan championship afterwards[modifica | modifica wikitesto]

Yamazaki partecipò al secondo, quarto e quinto All-Japan championships. I risultati furono: Secondo classificato, quarto e secondo classificato.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fullcontact KARATE, page8-11, fukushodo, October, 1995.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]