Template:Avviso spostamento

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Avviso spostamento/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:Avviso spostamento/Sandbox (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Il template Avviso spostamento (abbreviabile in AS) genera un avviso che segnala a un utente l'avvenuto spostamento di una voce da lui creata (per esempio per errori di battitura nel titolo).

Testo generato:

Ciao Avviso spostamento, ti segnalo che la voce Vecchio nome che hai creato è stata rinominata con il titolo Nuovo nome, più aderente alle convenzioni in uso su Wikipedia in italiano. Puoi continuare a contribuire eseguendo le tue modifiche direttamente qui. Grazie e buon lavoro.


Uso

La sintassi del template è:

{{Avviso spostamento|vecchio titolo della voce|nuovo titolo della voce}}

oppure

{{AS|vecchio titolo della voce|nuovo titolo della voce}}

I titoli delle voci interessate vanno inseriti senza le parentesi quadre e senza lasciare uno spazio prima o dopo il separatore "|": il codice del template genera automaticamente i wikilink relativi e la presenza di spazi potrebbe creare un link verso una voce inesistente.

Il template non genera automaticamente la firma, che va quindi inserita manualmente. In compenso, il codice del template consente l'inserimento automatico della firma alla fine del messaggio nel caso (consigliato) in cui si usi la sostituzione. Per esempio, inserendo questo codice:

{{subst:AS|Vecchio titolo della voce|Nuovo titolo della voce|--~~~~}}

viene generato questo avviso:

Ciao Avviso spostamento, ti segnalo che la voce Vecchio titolo della voce che hai creato è stata rinominata con il titolo Nuovo titolo della voce, più aderente alle convenzioni in uso su Wikipedia in italiano. Puoi continuare a contribuire eseguendo le tue modifiche direttamente qui. Grazie e buon lavoro. -- John Doe (msg), 00:00, 1 apr 1970

VisualEditor Dati per VisualEditor
La tabella TemplateData che segue è contenuta nella sottopagina Template:Avviso spostamento/TemplateData (modifica·cronologia)

Questo template genera un avviso che segnala a un utente l'avvenuto spostamento di una voce da lui creata (per esempio per errori di battitura nel titolo).

Parametri template[Modifica dati del modello]

Questo template preferisce la formattazione in linea dei parametri.

ParametroDescrizioneTipoStato
Titolo vecchio1

titolo prima dello spostamento, senza wikilink

Lineafacoltativo
Titolo attuale2

titolo attuale della voce, senza wikilink

Nome della paginafacoltativo