Telecapri Sport

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Telecapri Sport
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
EditoreTelecapri
Sitotelecaprisport.it
Diffusione
Terrestre

RL Campania 2
TELECAPRI SPORT (Bandiera della Campania Campania)
DVB-T - FTA
Canale 93 HD

Telecapri Sport è un'emittente televisiva privata campana. La sua programmazione sportiva tratta gli eventi delle squadre campane, tra cui il Napoli, la Salernitana, l'Avellino, il Benevento e la Casertana nonché le serie minori e calcio giovanile. Una rubrica dedicata al calcio mondiale e trasmissioni su basket, judo, atletica e altro.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Una delle peculiarità di questa emittente è stata quella di seguire in diretta dagli stadi, con uno o più inviati le gare di campionato del Napoli, fornendo una sorta di video-radiocronaca. A lanciare questa consuetudine furono due tra i "veterani" di TeleCapriSport, ovvero Paolo Del Genio e Francesco Pezzella. Tale esperimento fu seguito da altre emittenti come Canale 9 (la vecchia Teleoggi). Gli studi sono presenti a Capri ed è una rete televisiva interamente dedicata allo sport, in particolare al calcio campano.

È parte del multiplex di TeleCapri insieme a TCN-TeleCapriNews.

La copertura del segnale è presente in quasi tutta la Campania. Ha tre redazioni: una a Capri, una ad Ercolano e una a Napoli.

Nel 2011 le rubriche e i programmi sono andati via via riducendosi, limitandosi essenzialmente ad apporti esterni all'effettiva redazione, probabilmente a causa della crisi dovuta soprattutto all'assegnazione di LCN assolutamente sfavorevoli e ingiuste a tutte e tre le emittenti locali del gruppo in seguito del passaggio al digitale terrestre, nonostante le emittenti fossero leader d'ascolto in Campania, secondo l'Auditel, prima del passaggio al digitale terrestre.

Dal 2018 l'emittente, come per le altre del multiplex, viene sottoposta a rilancio in qualità e programmazione in HD.

Dal 4 marzo 2024 le telenovelas e serie TV attualmente vengono trasmessi di notte, come Perla Nera o Kevin Can Wait (anche su Telecapri) ogni lunedì e mercoledì.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]