TeenNick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
TeenNick
TeenNick logo 2009.svg
Paese USA
Lingua americano
Data di lancio 31 luglio 2007
Formato 16:9 480i (SDTV)
Editore Nickelodeon
Sito http://www.teennick.com/
Diffusione
Satellite
Digitale
DirecTV Canale 303
Canale 1303
Dish Network Canale 181
Via cavo
Verizon FiOS Canale 225
Cablevision Canale 124
IPTV
AT&T U Canale 322

TeenNick è un canale televisivo prodotto dall'emittente televisiva Nickelodeon, trasmesso negli Stati Uniti d'America e nel Regno Unito. In Italia i suoi programmi sono trasmessi sul canale Nickelodeon, poiché in Italia quest'ultimo non è ancora arrivato. Bisogna fare attenzione a non confonderlo con Nick Jr., che è un canale per bambini nell'età dai 3 ai 6 anni, presente anche negli Stati Uniti d'America. TeenNick è il terzo canale della rete Nickelodeon e negli Stati Uniti d'America sta prendendo molte prime TV al canale madre Nickelodeon poiché molto seguito.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il The N (2002-2009)[modifica | modifica wikitesto]

TeenNick originariamente ha debuttato il 1° aprile 2002 come un blocco di programmazione notturna su Noggin chiamato The N. Analogamente al formato a tempo condiviso di Nickelodeon (che aveva condiviso lo spazio del canale con altri canali via cavo dal lancio del canale nel 1979, tra cui The Movie Channel, BET, la televisione di servizio Alpha Repertory, e il suo successore A&E).

Nell'ottobre 2006, Viacom ha acquistato il sito Quizilla.[1]

Rilancio di TeenNick[modifica | modifica wikitesto]

Il 24 febbraio 2009, Nickelodeon ha annunciato che The N doveva essere rinominato in TeenNick per portare il canale in linea con la brand identity Nickelodeon. [5] Il 18 giugno del 2009, Nickelodeon ha svelato il nuovo logo standard per il canale, con l'intenzione di creare un look unificato con i canali di Nickelodeon

Il canale fu rilanciato come TeenNick il 28 settembre 2009 alle 06:00 fuso orario americano, accompagnato dal debutto del nuovo logo.

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione