Teddy Montgomery

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Teddy Montgomery
Trevor Donovan July 2010.jpg
Universo 90210
Autore Rob Thomas
1ª app. in Un nuovo inizio
Ultima app. in Scandalo regale
Interpretato da Trevor Donovan
Voce italiana Patrizio Cigliano
Sesso Maschio
Professione tennista professionista
Parenti relazioni:

Teddy Montgomery è un personaggio della serie televisiva 90210 interpretato da Trevor Donovan e doppiato da Patrizio Cigliano.

È un tennista sciupafemmine, che ammetterà a se stesso e al mondo di essere gay.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

Teddy arriva a Beverly Hills e si presenta come vecchio amico e ragazzo di Adrianna, con la quale ha un piccolo flirt. Silver, che ha lasciato Dixon, tenta di riconquistarlo. Non riuscendoci inizia poi una relazione con il nuovo arrivato Teddy; una relazione complicata dai comportamenti da playboy e dalla vita da sportivo (cerca infatti di diventare un tennista professionista) di quest'ultimo. Adrianna lascia Navid infatuandosi di Teddy, ma si pente della sbandata e cerca di tornare con il ragazzo.

Terza stagione[modifica | modifica wikitesto]

Silver, che si è lasciata alle spalle la storia con Teddy, prima a causa di una dipendenza dall'alcool di quest'ultimo, ed in seguito a causa del suo rivelarsi omosessuale. Teddy infatti, dopo una sua breve relazione con Ian (Kyle Riabko), inizierà ad uscire con Marco (Freddie Smith), un giovane di umili origini con la passione per il calcio.

Quarta stagione[modifica | modifica wikitesto]

Silver, non sapendo chi scegliere come padre per il suo bambino, tra Liam e Navid, finice per scegliere il suo migliore amico, il ragazzo gay Teddy.

Quinta stagione[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente Teddy era ben disposto a offrire il suo seme a Silver, accettando la condizione di non far parte della vita del piccolo, e di lasciare a Silver la custodia unica del bambino, ma il suo ragazzo, Shane, lo convince a cambiare idea ritenendo che Teddy come padre debba far parte della vita del piccolo. Inizia così una vera lotta tra Silver e Teddy, ma alla fine quest'ultimo a malincuore decide di donare il seme a Silver promettendo di stare lontano dal piccolo, ma impone a Silver una condizione, a portare avanti la gravidanza sarà Michaela, la sorella si Shane, dunque Silver, se pur riluttante, accetta non avendo altra scelta. Purtroppo Michaela subisce un aborto spontaneo, perdendo il bambino, e dunque Silver si vede costretta a rinunciare a fare la madre, Teddy le rimane vicino scusandosi con lei riconoscendo che non avrebbe dovuto impromettersi spingendo Michaela a portare avanti la gravidanza al posto di Silver, ammetendo di aver fatto uno sbaglio, perché realizza che lui voleva quel bambino solo per orgoglio, mentre Sulver lo voleva per amore. Silver è ben consapevole che la sua amicizia con Teddy non sarà più la stessa, ma gli confida che in un momento così doloroso è felice di avere lui al suo fianco.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione