Ted Price

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando informazioni relative al Premio TED, vedi TED (conferenza).
Ted Price

Ted Price (5 luglio 1972) è un autore di videogiochi e imprenditore statunitense. È presidente e amministratore delegato di Insomniac Games, società da lui fondata nel 1994 e che nel 2008 conta 175 dipendenti.[1] È anche presidente dell'Academy of Interactive Arts and Sciences.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Ted Price si è laureato a Princeton e dopo l'università ha iniziato a lavorare in uno studio medico. Durante questo periodo ha iniziato a sviluppare il suo primo videogioco, Disruptor, che con l'aiuto di Alex e Brian Hastings ha presentato e venduto a Universal.

Dopo aver fondato Insomniac Games, essa ha prodotto le saghe di Spyro the Dragon e Ratchet & Clank. Tra i suoi ruoli all'interno dell'azienda, oltre ad esserne presidente ed amministratore delegato, Price controlla giorno dopo giorno il suo business, le sue strategie commerciali e da supervisore dei progetti e contribuisce al loro design.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Developer Insomniac Games Among Top 5 for 2nd Straight Year in 50 “Best Companies to Work for in America”, GameZone, 26 giugno 2006. URL consultato il 1º gennaio 2007.
    «Insomniac Games, an independent console videogames developer with 155 employees, ...».

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]