Ted Price

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando informazioni relative al Premio TED, vedi TED (conferenza).
Ted Price

Ted Price (Richmond, 5 luglio 1972) è un autore di videogiochi e imprenditore statunitense. È presidente e amministratore delegato di Insomniac Games, società da lui fondata nel 1994 e che nel 2008 conta 175 dipendenti.[1] È anche presidente dell'Academy of Interactive Arts and Sciences.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ted Price si è laureato a Princeton e dopo l'università ha iniziato a lavorare in uno studio medico. Durante questo periodo ha iniziato a sviluppare il suo primo videogioco, Disruptor, che con l'aiuto di Alex e Brian Hastings ha presentato e venduto a Universal.

Dopo aver fondato Insomniac Games, essa ha prodotto le saghe di Spyro the Dragon e Ratchet & Clank. Tra i suoi ruoli all'interno dell'azienda, oltre ad esserne presidente ed amministratore delegato, Price controlla giorno dopo giorno il suo business, le sue strategie commerciali e da supervisore dei progetti e contribuisce al loro design.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Developer Insomniac Games Among Top 5 for 2nd Straight Year in 50 “Best Companies to Work for in America”, su ps3.gamezone.com, GameZone, 26 giugno 2006. URL consultato il 1º gennaio 2007 (archiviato dall'url originale il 6 luglio 2007).
    «Insomniac Games, an independent console videogames developer with 155 employees, ...»

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]