Tecnocasa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marchio resistrato dell'agenzia.

Il gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie immobiliari in franchising, alla quale si affianca successivamente una rete di mediatori creditizi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Fondato alla fine degli anni settanta dal presidente Dott. Oreste Pasquali, il gruppo Tecnocasa ha adottato in Italia la formula del franchising nel campo immobiliare già dall'ottobre del 1986.

Il gruppo a seguito della costante crescita degli anni novanta decise di creare un affidabile partner creditizio; nacque così la costola della mediazione creditizia del gruppo Tecnocasa, allora chiamato Pegaso Fin. Oggi Pegaso Fin non esiste più in quanto a seguito della crescita anche internazionale venne deciso di modificare il nome del partner finanziario in Kiron insieme con Tecnorete.

Tutte le agenzie in franchising Tecnocasa Group condividono gli stessi segni distintivi: dal progetto dell'ufficio alla modulistica, dall'insegna esterna ai cartelli che pubblicizzano le offerte. Utilizzano inoltre lo stesso metodo e gli stessi esclusivi strumenti di lavoro.

Il gruppo Tecnocasa è presente in tutta Italia con 2200 agenzie e con uffici sparsi in tutto il mondo: 334 in Spagna, 37 in Messico, 26 in Polonia, 16 in Ungheria, 2 in Francia, 1 a San Marino, 1 in Romania, 25 in Tunisia, 1 in Marocco, 2 in Thailandia, e 1 in Florida. Si tratta del primo franchising di mediazione immobiliare in italia ed in europa per numero di agenzie.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]