Team One

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Team One
gruppo
Universo Wildstorm
Nome orig. Team One
Lingua orig. Inglese
Autori
Editore DC Comics - Wildstorm
1ª app. 1995
1ª app. in Team One: WildC.A.T.s #1 & Team One: Stormwatch #1
Editore it. Star Comics
app. it. in Image
! Formazione sciolti
Formazione originale
Capo/Leader Saul Baxter

Team One è un gruppo di supereroi dei fumetti pubblicato dalla DC Comics sotto l'etichetta Wildstorm.

Nata nel 1995 la serie venne presentata in due differenti miniserie entrambe concentrate su personaggi diversi dello stesso gruppo e focalizzate sul differente punto di vista da essi avuto su una stessa vicenda. Team One: WildC.A.Ts. focalizzato su membri in seguito entrati nei WildC.A.T.s e Team One: Stormwatch focalizzato su membri in seguito entrati in Stormwatch.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Il Team One venne formato agli inizi del 1960 dalle Operazioni Internazionali, dirette da Miles Craven, tuttavia l'incarico di Leadership venne affidato a Saul Baxter. Lo scopo del gruppo era prevenire un futuro attacco Deamonita agli Stati Uniti d'America.

A seguito di svariate missioni Lucy Blaize lasciò la squadra perché incinta, John Colt implorò l'amico Mr. Majestic di ucciderlo poiché controllato interiormente da un Deamonita cancerogeno; atto a seguito del quale Majestic si ritirerà per lungo tempo nel Polo Nord, Mason verrà ucciso da Kenyan, supercriminale avverso a Baxter, Regiment morirà in missione ed il gruppo si scioglierà a causa dei lutti subiti.

Le Operazioni Internazionali comunque gradiranno enormemente l'idea del gruppo di superumani e perciò anni dopo formeranno il Team 7.

Membri[modifica | modifica sorgente]

Tutti i membri del Team One sopravvissuti sono a seguito divenuto personaggi di rilievo dell'universo Wildstorm:

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

DC Comics Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics