Tara Buckman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tara Buckman (Pensacola, 1º ottobre 1956) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Pensacola, in Florida, la sua carriera attiva come attrice è stata limitata principalmente dalla fine degli anni '70 a metà degli anni '90. Anche se non ha mai raggiunto veramente il successo, la Buckman è stata, durante la sua breve carriera, comunque considerata una stella, apparendo in svariate serie televisive. Inoltre è anche apparsa con ruoli minori in alcuni film.

Televisione[modifica | modifica sorgente]

La Buckman è ricordata soprattutto per le sue apparizioni in episodi di serie televisive andate in onda, alcune anche in Italia, tra l'ultima metà degli anni '70 e gli anni '80, come Agenzia Rockford, Kojak, i Chips, Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys, Quincy, Le disavventure del lobo dello sceriffo (in cui ha tenuto un ruolo minore interpretando il Sgt. Brandy Cummings), The Master e Buck Rogers nel 25° secolo. Ha anche interpretato Norma Kirkland delle Days of our Lives nel 1984/1985.

Film[modifica | modifica sorgente]

Spesso ha interpretato con ruoli minori in film complessivamente conosciuti. Tara appare al fianco di Burt Reynolds in Collo d'acciaio e in The Cannonball Run rispettivamente nel 1978 e 1981. In quest'ultimo film, conosciuto in Italia come La corsa più pazza d'America, la Buckman interpretava il ruolo di "Jill - Ragazza Lamborghini # 2" (a fianco di Adrienne Barbeau).

La Buckman è anche apparsa in diversi film, considerati dalla critica di serie B, dalla fine del 1970 fino alla metà degli anni 1990. Tara apparve in una scena di stupro/omicidio nel controverso film Silent Night, Deadly Night del 1984. Tara è apparsa poi anche nel film Never Too Young to Die del 1986. Il suo ruolo di rilievo più recente è stata l'interpretazione della Dr. Julie Casserly in Xtro 2 del 1991. Altre sue apparizioni più recenti si possono apprezzare nei film Blue Angel Cafe, La signora di Wall Street, Il diario di una porno star, a fianco di Marilyn Chambers, e Snowballing.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]