Tanya Haden

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tanya Haden (New York City, 11 ottobre 1971) è un'artista, violoncellista e cantante statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a New York City, Tanya ha fatto parte di diverse band musicali e ha contribuito alle registrazioni di alcuni musicisti di Los Angeles, per esempio con voce e violoncello in Pop Music United di Par Avion. Figlia del bassista jazz Charlie Haden, è sorella della bassista Rachel Haden e della violinista Petra Haden, con le quali si è esibita con il nome The Haden Triplets. Suo fratello è il cantante-bassista Josh Haden, leader del gruppo Spain.

Ha conseguito il Master of Fine Arts (MFA) presso il California Institute of the Arts, e si è specializzata in animazione sperimentale.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 14 marzo 2006 sposa l'attore Jack Black, a Big Sur, in California. I due si conobbero alla scuola privata 'Crossroads' e si incontrarono di nuovo, quindici anni dopo, al compleanno di un'amica comune. Iniziarono a frequentarsi nel 2005 e Black le chiese di sposarlo durante il Natale dello stesso anno. La coppia ha avuto due figli: Samuel Jason "Sammy" Black, nato il 10 giugno 2006 nella clinica 'Cedars-Sinai Medical Center' di Los Angeles e Thomas David Black, nato il 23 maggio 2008.

Note[modifica | modifica wikitesto]