Taking a Chance (film 1916)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Taking a Chance
Titolo originaleTaking a Chance
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1916
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33 : 1
film muto
Generewestern
RegiaTom Mix
SoggettoTom Mix
ProduttoreWilliam Nicholas Selig
Casa di produzioneSelig Polyscope Company
Interpreti e personaggi

Taking a Chance è un cortometraggio muto del 1916 scritto, diretto e interpretato da Tom Mix. Prodotto dalla Selig Polyscope Company, di genere western, il film aveva come altri interpreti Victoria Forde, Pat Chrisman, Joe Ryan.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il cowboy Tom Manton è innamorato di Flo, la figlia di William Saunders, il proprietario del ranch in cui lavora. Ma questi non vede di buon occhio quelle nozze e respinge il giovane pretendente. Al ranch giunge Henry Weir, un truffatore, che cerca di vendere a Saunders un'automobile e si offre di portare Flo a fare un giro. Tom, però, scopre che Weir è ricercato dalle autorità. La ragazza, intanto, è riuscita a fuggire da Saunders che, quando erano rimasti soli, le aveva fatto delle pesanti avances. Racconta tutto a Tom che cavalca all'inseguimento del mascalzone. Affiancata l'automobile, Tom vi salta dentro mentre Weir la guida fino in città. Quando sono alla stazione ferroviaria, Weir salta giù cercando di fuggire ma Tom lo blocca, impegnandolo in un combattimento. Saunders, alla fine, mostra così tanta ammirazione per il cowboy che finalmente acconsente al suo matrimonio con Flo.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Selig Polyscope Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 24 giugno 1916.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema