Take Care, Take Care, Take Care

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Take Care, Take Care, Take Care

Artista Explosions in the Sky
Tipo album Studio
Pubblicazione 18 aprile 2011
Durata 46:05
Dischi 1
Tracce 6
Genere Post-rock
Etichetta Bella Union
Explosions in the Sky - cronologia
Album successivo
--

Take Care, Take Care, Take Care è il sesto album del gruppo post-rock Explosions in the Sky, pubblicato il 18 aprile 2011 da Bella Union, in collaborazione con John Congleton, a cui si devono la registrazione nonché il mixaggio.

Il disco[modifica | modifica sorgente]

Distante dal precedente circa 4 anni, quest'album si differenzia in quanto, per la prima volta, i brani sono arricchiti da vocalizzi. Questi, sebbene distanti e appena percepibili, caratterizzano i brani Trembling Hands e Human Qualities, ma la voce non è utilizzata per tutta la durata del pezzo, e anzi ne costituisce solo un'apertura o una chiusura. In generale, non vi è una grande inversione di marcia nello stile, anche se ampio spazio è dedicato alle innovazioni e alle sperimentazioni.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Gli Explosions in The Sky dichiarano riguardo al loro ultimo lavoro: "È stato registrato in un Pecan Ranch in Texas con la collaborazione del nostro caro amico e frequente collaboratore John Congleton. Esteban Rey si è occupato dell’artwork. Suona diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto in precedenza."

Tracce[modifica | modifica sorgente]

  1. Last Known Surroundings
  2. Human Qualities
  3. Trembling Hands
  4. Be Confortable, Creature
  5. Postcard from 1952
  6. Let Me Back In
musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica