TSN (rete televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
The Sports Network, TSN
TSN logo.svg
Data di lancio 1 settembre 1984
Editore CTVGlobomedia e da ESPN
Sito www.tsn.ca
Diffusione
Satellite
Digitale Bell Tv
Digitale Star Choice

The Sports Network, noto come TSN, è un canale sportivo canadese in lingua inglese che trasmette 24 ore su 24 i maggiori sport del continente Americano. TSN è capeggiata da CTVglobomedia per l'80% e da ESPN per il 20%. Il 29 agosto 2008 TSN ha lanciato TSN2 che trasmette gli eventi live che TSN non può trasmettere a causa di un altro evento live più importante.

Programmazione[modifica | modifica wikitesto]

TSN può essere definito come l'ESPN canadese, infatti trasmette un notiziario sportivo di nome SportCentre simile allo SportsCenter del canale americano. I maggiori sport che trasmete TSN sono NBA, NHL, NFL ( solo il Monday Night Football) che va in onda su ESPN e il Sunday Night Football che va in onda su NBC), la Formula 1, la UEFA Champions League e la NASCAR ( sia la Sprint Cup che la Nationwide Series). TSN trasmette anche alcuni eventi di NFL Network che è il canale via cavo degli USA dedicato al Football americano.

RDS[modifica | modifica wikitesto]

Esiste, anche, in Canada, una versione in francese di TSN che si chiama Réseau des sports o più semplicemente abbreviato in RDS.

TSN HD[modifica | modifica wikitesto]

TSN HD è un canale che trasmette in contemporanea ma in HD i programmi che vanno in onda su TSN. Esso è stato lanciato 15 agosto 2003 e trasmette in 16:9 tutti gli eventi in diretta compresi NBA e NASCAR.

Dal 26 settembre 2006 anche il notiziario SportCentre va in onda in HD.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione