Synapse Orion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Orion
Sviluppatore Synapse Audio
Ultima versione 8.5 (26 settembre 2011)
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Digital audio workstation
Licenza proprietaria
Sito web synapse-audio.com

Orion è sviluppato dalla software house Synapse Audio ed è una piattaforma software per computer in architettura PC che offre tutti gli strumenti necessari per poter costruire una postazione di produzione musicale specializzata nei generi Pattern e Groove.

Il software mettere a disposizione un ambiente virtuale nel quale l'utente può caricare "patchare" e fare interagire diversi strumenti di generazione sonora e controllo (mixer, unità di sintesi, unità per la lettura di campioni, effetti e molto altro) e configurare così setup più o meno complessi finalizzati alla creazione di un progetto musicale.

Il livello qualitativo globale è molto alto, sia per quanto riguarda la timbrica dei singoli strumenti in dotazione al sistema sia per quanto concerne l'architettura funzionale del programma, flessibile e particolarmente versatile, che è in grado di offrire un elevato livello di interazione utente-macchina. Nell'ultima release è stato inserito un nuovo sintetizzatore monofonico ad emulazione analogica (Screamer) e una nuova unità di riverbero.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]