Sybil Fawlty

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sybil Fawlty
Universo Fawlty Towers
Saga Fawlty Towers
Autore John Cleese, Connie Booth
1ª app. in Un tocco di classe
Ultima app. in Basil the Rat
Interpretato da Prunella Scales
Sesso femminile
Data di nascita 1941
Professione albergatrice

Sybil Fawlty è un personaggio della sit-com inglese Fawlty Towers. È interpretata da Prunella Scales.

Descrizione del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Sybil è la moglie di Basil Fawlty, il proprietario dell'hotel di Torquay, ed è l'unico personaggio della serie che si riferisce a lui chiamandolo con il suo nome di battesimo. Sybil è una lavoratrice molto più valida del marito; lei sa gestire le crisi con calma e fa soggiornare gli ospiti dell'hotel. Nonostante la sua efficacia come lavoratrice, comunque, è nota per essere estremamente pigra, in quanto preferisce di più parlare al telefono con l'amica Audrey mentre gli altri impiegati lavorano attorno a lei. Basil è completamente terrorizzato da Sybil, descrivendola nell'episodio I muratori come se avesse "la capacità di uccidere un uomo a dieci passi con una sfera della sua lingua". Parecchie volte, Basil ha fatto infuriare talmente tanto Sybil al punto di subire dalla stessa della violenza fisica.

Sybil è caratterizzata da un tono acuto e da una risata loquace. Spesso Basil si rivolge a lei con vari epiteti offensivi che lei ignora.

Sybil e Basil hanno una vita sessuale molto repressa: infatti, nell'episodio Ricevimento di nozze, si scopre che dormono in due letti separati. L'unica volta in cui Basil dimostra amore verso sua moglie è nell'episodio L'anniversario.

Sybil è l'archetipo della moglie fastidiosa. Spesso corteggia gli ospiti dell'hotel, ma si arrabbia quando Basil corteggia qualcuno.

Note[modifica | modifica sorgente]


Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione