Susie Corrock

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Susie Corrock
Nome Susan Ada Corrock
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Sci alpino Alpine skiing pictogram.svg
Specialità Discesa libera, slalom gigante, slalom speciale
Ritirata 1973
Palmarès
Olimpiadi 0 0 1
Mondiali 0 0 1
Per maggiori dettagli vedi qui
 

Susan Ada Corrock detta Susie (Seattle, 30 novembre 1951) è un'ex sciatrice alpina statunitense, vincitrice della medaglia di bronzo nella discesa libera agli XI Giochi olimpici invernali di Sapporo 1972.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La Corrock, nata a Seattle[senza fonte] ma originaria di Ketchum, ottenne il suo primo risultato di rilievo in Coppa del Mondo il 13 gennaio 1970 sulle nevi di Bad Gastein, in Austria, giungendo 8ª in slalom speciale. Due anni dopo partecipò agli XI Giochi olimpici invernali di Sapporo 1972 vincendo la medaglia di bronzo nella discesa libera, valida anche ai fini dei Mondiali, preceduta solamente da due fuoriclasse: la svizzera Marie-Thérèse Nadig e l'austriaca Annemarie Moser-Pröll. Nello slalom speciale invece fu 9ª.

Il 26 febbraio 1972 a Crystal Mountain ottenne il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo (5ª in discesa libera); nel 1973 concluse l'attività agonistica e il suo ultimo piazzamento fu il 10º posto nello slalom speciale di Coppa del Mondo disputato a Schruns il 2 febbraio.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Olimpiadi[modifica | modifica wikitesto]

Coppa del Mondo[modifica | modifica wikitesto]

  • Miglior piazzamento in classifica generale: 19ª nel 1972

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]