Susanna Messaggio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Susanna Messaggio in Italian Fast Food

Susanna Messaggio (Milano, 30 gennaio 1963) è un personaggio televisivo, educatrice e attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

È nota al grande pubblico soprattutto per la sua lunga carriera di personaggio televisivo, iniziata nel 1982 come "telefonista" nella storica trasmissione Portobello di Enzo Tortora. Da allora è stata "valletta" in molte trasmissioni di grande ascolto: alcuni esempi sono Telemike, Superflash, Bis, Azzurro, Festivalbar, Popcorn, Sabato al circo, fino a diventare l'annunciatrice di Canale 5.

Laureatasi in lettere moderne nel 1987, parallelamente alla carriera televisiva di valletta si è occupata in particolare di psicologia infantile e psicopedagogia, conseguendo nel 1996 una seconda laurea in pedagogia. Proprio in qualità di psicopedagogista ha a lungo collaborato con l'Università Statale di Milano. Nel 2000 ha aperto una propria società di comunicazione.

Ha scritto su numerose testate nazionali, tra cui Il Giorno, Il Corriere della Sera e Salve, occupandosi soprattutto di temi legati a salute, al benessere e alle problematiche dell'infanzia.

Ha due figli: Martina avuta dal primo marito e Iacopo, avuto con il secondo marito Giorgio Olivieri, sposato nel 2005. Nel 1992 ebbe una prima figlia, Alice, deceduta poco dopo il parto.

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]