Survivor Series 1999

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Survivor Series 1999
Una fase del triple threat match tra Triple H, The Rock e Big Show
Prodotto daWorld Wrestling Federation
Data14 novembre 1999
CittàDetroit, Michigan
SedeJoe Louis Arena
Spettatori18.735
SponsorRent-A-Center
Cronologia pay-per-view
No Mercy 1999Survivor Series 1999Armageddon 1999
Progetto Wrestling

Survivor Series 1999 è stata la tredicesima edizione dell'omonimo pay-per-view prodotto dalla World Wrestling Federation, che si è svolto il 14 novembre 1999 presso la Joe Louis Arena di Detroit.

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Il 17 ottobre, a No Mercy, Triple H difese con successo il WWF Championship contro Stone Cold Steve Austin in un Anything Goes match nonostante l'intervento di The Rock, il quale fu colpito in precedenza dallo stesso Triple H con lo sledgehammer nel backstage dell'arena. Nella puntata di Raw del 18 ottobre sia Austin che The Rock pretesero un incontro per il titolo di Triple H; con Vince McMahon che annunciò quindi un Triple Threat match fra i tre con in palio il WWF Championship per Survivor Series.

Nella puntata di SmackDown del 4 novembre il duo composto da Mankind e Al Snow sconfisse gli Hollys (Crash Holly e Hardcore Holly), conquistando così il WWF Tag Team Championship per la prima volta. Nella puntata di Raw dell'8 novembre Mankind e Snow persero tuttavia i titoli contro i New Age Outlaws (Billy Gunn e Road Dogg) dopo pochi giorni di regno. Un rematch tra i New Age Outlaws contro Mankind e Snow con in palio il WWF Tag Team Championship fu dunque sancito per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 18 ottobre Chris Jericho rispose alla open challenge dell'Intercontinental Champion Chyna, con quest'ultima che lo attaccò dopo che lo stesso Jericho l'aveva pesantemente insultata. Un match tra Chyna e Jericho con in palio l'Intercontinental Championship fu quindi annunciato per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 18 ottobre l'Hardcore Champion Big Boss Man accettò di mettere in palio il suo titolo contro Big Show; tuttavia, la sera stessa, quest'ultimo abbandonò l'arena dopo aver scoperto della morte di suo padre (kayfabe). Nella puntata di SmackDown del 21 ottobre Big Show tentò di attaccare Boss Man, il quale si era rivelato come fautore della scomparsa del padre (kayfabe), ma questi fuggì grazie all'aiuto di Prince Albert. Dopo continue mancanze di rispetto da parte di Albert e Boss Man, fu sancito un 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match tra il team composto da Big Show, The Blue Meanie e Funaki e Taka Michinoku dei Kai En Tai contro quello formato da Boss Man, Albert, Mideon e Viscera per Survivor Series. Nella puntata di Sunday Night Heat del 14 novembre, poco prima dell'inizio dell'evento, Big Show attaccò brutalmente i suoi compagni di team, dichiarando di voler combattere da solo contro i suoi quattro nemici.

Nella puntata di Raw del 25 ottobre gli Hollys (Crash Holly e Hardcore Holly) difesero con successo il WWF Tag Team Championship contro Edge e Christian grazie all'intervento dei Too Cool (Grand Master Sexay e Scotty 2 Hotty); poco dopo, gli Hardy Boyz (Jeff Hardy e Matt Hardy) aiutarono Edge e Christian a respingere gli Hollys e i Too Cool. Dopo che gli Hollys avevano perso i titoli contro Mankind e Al Snow nella puntata di SmackDown del 4 novembre, fu annunciato un 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match tra il team composto da Edge e Christian e gli Hardy Boyz contro quello formato dagli Hollys e i Too Cool per Survivor Series.

Nella puntata di Raw del 18 ottobre i Dudley Boyz (Bubba Ray Dudley e D-Von Dudley) vennero sconfitti da X-Pac e Kane a causa dell'intervento degli Headbangers (Mosh e Thrasher). Nella puntata di Raw del 1º novembre, dopo che avevano preso in giro D'Lo Brown e The Godfather, i Dudley Boyz vennero sconfitti dagli Headbangers. Dopo che i Dudley Boyz avevano sconfitto Brown e The Godfather nella puntata di SmackDown dell'11 novembre, fu sancito un 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match tra il team composto dagli APA (Bradshaw e Faarooq) e gli stessi Dudley Boyz contro quello formato dagli Headbangers e Brown e The Godfather per Survivor Series.

Nella puntata di SmackDown del 28 ottobre X-Pac e Kane vennero sconfitti dai Dudley Boyz (Bubba Ray Dudley e D-Von Dudley) a causa del turn heel di X-Pac nei confronti di Kane; poco dopo, X-Pac dichiarò che Kane non era degno di essere un membro della D-Generation X. Un match tra X-Pac e Kane fu quindi annunciato per Survivor Series.

Nel corso del mese di novembre, la World Wrestling Federation iniziò a mandare in onda dei promo sull'imminente arrivo di Kurt Angle, medaglia d'oro olimpica ad Atlanta 1996, il cui debutto sul ring fu previsto proprio per Survivor Series.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Risultati Stipulazioni Durata
1 The Godfather, D'Lo Brown e The Headbangers (Mosh e Trasher) hanno sconfitto The Dudley Boyz (Bubba Ray e D-Von Dudley) e The Acolytes (Faarooq e Bradshaw) 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match 09:26
2 Kurt Angle ha sconfitto Shawn Stasiak Single match 05:57
3 Val Venis, Mark Henry, Gangrel e Steve Blackman hanno sconfitto The British Bulldog, Mean Street Posse (Rodney, Pete Gas e Joey Abs) 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match 09:08
4 Mae Young, The Fabulous Moolah, Tori e Debra hanno sconfitto Ivory, Luna, Jacqueline e Terri Runnels 8-Woman Tag Team match 01:50
5 Kane ha sconfitto X-Pac per squalifica Single match 04:15
6 Big Show ha sconfitto Big Boss Man, Prince Albert, Mideon e Viscera 1-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match 01:26
7 Chyna (c) (con Miss Kitty) ha sconfitto Chris Jericho Single match per il WWF Intercontinental Championship 13:34
8 Too Cool (Grand Master Sexay e Scotty 2 Hotty) e The Hollys (Hardcore Holly e Crash Holly) hanno sconfitto Edge e Christian e The Hardy Boyz (Matt e Jeff Hardy) (con Terri Runnels) 4-on-4 Traditional Survivor Series Elimination match 14:27
9 The New Age Outlaws (Mr. Ass e Road Dogg) (c) hanno sconfitto Al Snow e Mankind Tag Team match per i WWF Tag Team Championship 13:59
10 Big Show ha sconfitto Triple H (c) e The Rock Triple Threat match per il WWF Championship 16:13

Survivor Series Elimination match[modifica | modifica wikitesto]

The Acolytes e The Dudley Boyz vs. D'Lo Brown, The Godfather e The Headbangers
N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
Thrasher Bradshaw 03:40
Mosh Bubba Ray Dudley 04:57
Bradshaw - 05:52
Faarooq - 06:45
D-Von Dudley - 06:45
Bubba Ray Dudley D'Lo Brown 09:36
Sopravvissuti: D'Lo Brown e The Godfather
Gangrel, Mark Henry, Steve Blackman e Val Venis vs. The British Bulldog e The Mean Street Posse
N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
Pete Gas Steve Blackman 02:56
Rodney Gangrel 04:21
Joey Abs Mark Henry 06:02
Gangrel The British Bulldog 06:46
Steve Blackman The British Bulldog 07:32
The British Bulldog Val Venis 09:08
Sopravvissuto: Mark Henry e Val Venis
Big Show vs. Big Boss Man, Prince Albert, Mideon e Viscera
N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
Mideon Big Show 00:18
Prince Albert Big Show 00:30
Viscera Big Show 00:55
Big Boss Man - 01:26
Sopravvissuto: Big Show
Edge & Christian e The Hardy Boyz vs. The Hollys e Too Cool
N° eliminazione Wrestler Eliminato da Tempo
Edge Hardcore Holly 06:06
Matt Hardy Scotty 2 Hotty 06:22
Scotty 2 Hotty Jeff Hardy 10:11
Jeff Hardy Grand Master Sexay 11:34
Grand Master Sexay Christian 11:45
Crash Holly Christian 13:58
Christian Hardcore Holly 14:26
Sopravvissuto: Hardcore Holly

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling