Super Princess Peach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Super Princess Peach
Super Princess Peach.jpg
La copertina del gioco
Sviluppo TOSE
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Giappone20 ottobre 2005
Stati Uniti27 febbraio 2006
Europa26 marzo 2006
Australia30 marzo 2006
Genere Piattaforme
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Nintendo DS
Fascia di età ESRB: E (Everyone)

CERO: A (All ages)
OFLC: G (General)
PEGI: 3+

Super Princess Peach (スーパープリンセスピーチ Sūpā Purinsesu Pīchi?) è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla TOSE e pubblicato dalla Nintendo per la console Nintendo DS.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Questo è il primo gioco dove la principessa Peach è il personaggio principale del gioco; infatti qui è Mario ad essere rapito da Bowser. La principessa, per salvarlo, deve attraversare un mondo che Bowser ha deformato utilizzando un'arma potentissima: l'Emozioscettro. Per superare alcuni ostacoli, Peach deve usare le 4 emozioni a sua disposizione (di cui una, però, serve solo a curarsi con il tempo) che sono: Gioia, Rabbia, Tristezza, Calma. Rispettivamente servono a: volare e creare un vortice intorno a Peach che le permette di eliminare alcuni batuffoli di nuvole, a creare fuoco intorno alla principessa che può bruciare alcuni ponti e a fare salti pesanti che fanno cadere a terra alcuni nemici, a far crescere piante e a correre molto velocemente, a curarsi. Tutti questi poteri rendono Peach invincibile (salvo dai burroni, categnacci, boss, e altri nemici) tranne la calma. Per usare queste emozioni è necessario che l'Emozionometro si ricarichi, con delle gemme e "mangiando" i nemici (dopo averli raccolti) accovacciandosi. Peach è accompagnata da un ombrello magico di nome Perrisol, che, alla fine di ogni scontro con un boss, ci farà vedere un filmato mentre lui dorme e sogna il suo passato. Se dopo aver completato il gioco il giocatore raccoglie tutti i brani musicali, livelli di minigiochi e i pezzi di puzzle rimasti in tutti i livelli, anche quelli sbloccabili sconfiggendo i boss, riceverà le Emozioni Infinite (per attivarle e disattivarle bisogna andare nei bonus). Inoltre esiste un "Emporio" che permette al giocatore di acquistare con le monete abilità, strane ma utili bevande, brani musicali, pezzi di puzzle e livelli di minigiochi.

Abilità: Già sbloccati: Barcombrello: usato sull'acqua. Per sconfiggere i nemici basta saltarci sopra. Sdrucciolone: permette di scivolare sui pendii per sconfiggere nemici. Scivolata: con questa abilità si possono oltrepassare i passaggi stretti. Da comprare all'Emporio: Volombrello: durante il salto l'ombrello fluttuerà un po' e permette alla principessa di volare. Sismombrello: utile per abbattere blocchi indistruttibili. Sparombrello: utile per colpire i nemici da lontano. Per fare quest'abilità si deve tenere premuto il pulsante B o Y. Da sbloccare: Colpombrello: utile per correre veloce e colpire i nemici senza fermarsi. Funombrello: usato sulle funi. Non permette attacchi, ma fa abbattere i nemici saltando. Subombrello: usato nell'acqua. Per sconfiggere i nemici si soffia sul microfono per creare delle bolle.

Minigiochi: Al salto!'': Soffia sul microfono per far saltare Toad e evitare nemici o burroni. Più a lungo si soffia e più a lungo Toad salterà. Al fuoco!'': Aiuta Toad a raggiungere il traguardo senza toccare le palle borchiate o le fiamme A segno!'': Aiuta i Toad a colpire gli obbiettivi e a raggiungere il loro punteggio di obiettivo senza mancarli o colpire Mario o Luigi. Goomba: 1 punto; Koopa: 3 punti; Martelkoopa: 5 punti; Bowser: 10 punti; Mario: -10 punti; Luigi: -3 punti;

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]