Super Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Super Club
PaeseItalia
Anno2012
Generevarietà
Durata90 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreLuca Barbarossa e Max Giusti
RegiaCeleste Laudisio
Casa di produzioneRAI
Rete televisivaRai 2

Super Club è stato un programma televisivo italiano del 2012 di Rai 2.

Il programma, già sperimentato nel 2011 durante la maratona Telethon su Rai 1, è nato dall'unione delle trasmissioni radiofoniche Radio 2 SuperMax e Radio 2 Social Club, entrambe in onda su Radio 2. L'esperimento vide un buon risulto sia sugli ascolti che dalla critica televisiva, tanto che la RAI decise di riproporlo nella seconda serata di Rai 2.[1]

Il programma adotta la formula del varietà, infatti durante la puntata ci sono ospiti musicali, comici, attori e presentatori, e presenta degli sketch comici proposti da Max Giusti, che si esibisce con molti personaggi che egli stesso propone in SuperMax, esibendosi qui con la complicità di Luca Barbarossa, padrone di casa di Social Club.

Il programma è realizzato nello studio Nomentano 6 di Roma, da cui, fino al 2011, è andato in onda Annozero di Michele Santoro.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Max Giusti e Luca Barbarossa conducono Super Club- Da stasera, su Rai 2, in tvblog.it, 9 maggio 2012. URL consultato il 17 maggio 2012.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Scheda su rai2.rai.it, su rai2.rai.it. URL consultato il 10 maggio 2012 (archiviato dall'url originale il 1º agosto 2012).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione