Sumerian Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sumerian Records
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 2006
Fondata da Ash Avildsen
Sede principale Washington e Los Angeles
Settore musicale
Prodotti Heavy metal, hardcore punk, progressive metal, rock progressivo, technical death metal, deathcore, metalcore, electronicore
Sito web www.sumerianrecords.com/

La Sumerian Records è un'etichetta discografica indipendente situata a Washington e a Los Angeles. L'etichetta è stata fondata nel 2006[1] da Ash Avildsen, il quale è anche un booking agent, ed è gestita da Shawn Keith.[2][3]

Il primo gruppo non statunitense ad aver firmato con l'etichetta sono stati i Fellsilent nel 2008.[3] L'etichetta ha stretto un accordo con la nota serie di videogiochi Rock Band per portare la propria musica alla Rock Band Network. In tempi più recenti, la Sumerian Records ha collaborato con The Ultimate Warrior per la realizzazione di una webserie intitolata The Warrior Show In. Il primo episodio dello spettacolo ha visto la partecipazione del gruppo metalcore Asking Alexandria ed è stato pubblicato il 23 febbraio 2013. Il secondo episodio, pubblicato il 17 gennaio 2013, ha visto invece il gruppo electronicore I See Stars.

Artisti[modifica | modifica sorgente]

Di seguito, vengono elencati tutti gli artisti e i gruppi musicali sotto contratto con l'etichetta:[4]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ "Label Profile: Sumerian Records". Alternative Press #263 (June 2010), p. 38.
  2. ^ (EN) VEIL OF MAYA Signs With SUMERIAN RECORDS, Blabbermouth.net, 11 gennaio 2008. URL consultato il 6 novembre 2013.
  3. ^ a b (EN) FELLSILENT Inks U.S. Deal With SUMERIAN RECORDS, Blabbermouth.net, 1º ottobre 2008. URL consultato il 6 novembre 2013.
  4. ^ (EN) Artists, SumerianRecords.com. URL consultato il 6 novembre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]