Sulla strada sbagliata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sulla strada sbagliata
On the wrong treek.jpg
Screenshot del film
Titolo originale On the wrong trek
Lingua originale Inglese
Paese di produzione USA
Anno 1936
Durata 18 min
Colore B/N
Audio sonoro
Genere comico
Regia Charley Chase (come Charles Parrott), Harold Law
Produttore Hal Roach
Casa di produzione Metro-Goldwyn-Mayer
Interpreti e personaggi

Sulla strada sbagliata (On the wrong trek, nell'originale inglese) è un cortometraggio del 1936 interpretato da Charley Chase.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charley, insieme alla moglie e la suocera, partono in auto per una vacanza in California, ma il viaggio, per dare conto alla suocera che vuole avere sempre ragione, si rivelerà più complicato del previsto. Durante il tragitto ne succedono di tutti i colori, vengono prima derubati dei vestiti da alcuni banditi che si fingono feriti, successivamente cercano della benzina da una coppia intenta a fare un pic-nic ma nello spingere in avanti l'auto della coppia, finisce in un dirupo, e infine vengono arrestati perché simulano un falso incidente. Quando Charley ritorna in ufficio, racconta le sue disavventure ai suoi colleghi, ma nel frattempo arriva il loro nuovo capo e per sua sfortuna l' uomo è proprio lo stesso a cui a chiesto la benzina e distrutto l'auto...

Il cameo di Stanlio e Ollio[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Charlie e la sua famiglia sono in viaggio, sul bordo della strada ci sono alcuni uomini che fanno l' autostop, la suocera chiede "Quei due hanno delle facce gentili, diamogli un passaggio!" Charlie: "Gentili?, sembrano due ladri di cavalli", in questi 13 secondi fanno la loro piccola apparizione Stanlio e Ollio nel ruolo appunto di due autostoppisti in cui ognuno dei due punta il pollice dalla direzione opposta all' altra.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema