Studio !K7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Studio !K7
Logo
Stato Germania Germania
Fondazione 1985
Fondata da Horst Weidenmüller
Sede principale Berlino
Settore Elettronica
Dimensioni etichetta discografica
Sito web www.k7.com

!K7 Records è un'etichetta discografica indipendente con sede a Berlino specializzata in musica elettronica. Il nome è un'abbreviazione dell'indirizzo iniziale, Kaiserdamm 7 (ora si trova in Heidestr. 52). !K7 ha ora aperto uffici anche a New York, Amburgo, Londra e Tokyo. !K7 ha anche una sottoetichetta di musica Hip Hop, la Rapster Records.

!K7 Records oggi è conosciuta soprattutto per le compilation di DJ-Kicks. Nasce nel 1985 con l'idea di produrre video clip digitali. Più tardi arrivarono i remix e in particolare nascquero le X-Mix series.

Dieci anni dopo nacquero le serie DJ-Kicks. Il suo concetto era innovativo, poiché interi album con tagli da DJ da ascoltare sullo stereo di casa allora erano qualcosa di sconosciuto. Furono prodotti album di artisti come Kruder & Dorfmeister, Nightmares On Wax e Thievery Corporation.

Nel 1996, !K7 iniziò a lanciare album di numerosi artisti. Attualmente la discografia di !K7 presenta album di Kruder & Dorfmeister, Matthew Herbert, Dani Siciliano, Ursula Rucker, Swayzak e Boozoo Bajou.

Nel 2001, Rapster Records, una nuova etichetta di !K7, iniziò a focalizzarsi su Urban, Soul e HipHop. Da allora Rapster ha prodotto album di DJ Jazzy Jeff, Pete Rock e Roy Ayers, fra gli altri. Rapster ha anche stretto un'alleanza con Peter Adarkwah, la cui etichetta BBE è attiva nei più disparati campi musicali.

Con la sua nuova sussidiaria Ever Records, nata nel 2006, !K7 è diventata una piattaforma anche per gruppi, cantanti e autori Indie come Cortney Tidwell, Cyann & Ben, e Howie Beck.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]