Studi Link Up

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gli studi Link Up erano un centro di produzione tv sito a Milano in Viale Col di Lana 6/A, zona Navigli.

Il centro era composto da tre studi televisivi, di diverse dimensioni, collocato all'interno di un palazzo residenziale.

Di proprietà di Stefania Craxi, già titolare della casa di produzione La Italiana Produzioni,[1] poi Aran Endemol e successivamente solo Endemol,[2] , gli studi furono venduti nei primi anni 2000 al Gruppo Profit di Raimondo Lagostena e intorno al 2005 dismessi e riconvertiti in abitazioni e loft.

Principali produzioni realizzate[modifica | modifica wikitesto]

Soprattutto tra gli anni ottanta e novanta il centro fu molto utilizzato da Mediaset per la realizzazione di diverse sit-com (tra cui Nonno Felice, Casa dolce casa, Due per tre) e per altre produzioni per conto dell'allora Videomusic (come Segnali di Fumo).

Nei primi anni 2000 fu la prima sede dell'emittente televisiva Sei Milano.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ fuoco sugli appalti RAI. nega la figlia di Craxi, su archiviostorico.corriere.it (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2016).
  2. ^ Il caso Endemol - Quale futuro per il servizio pubblico televisivo?, su lastoriasiamonoi.rai.it (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2014).
  3. ^ Chiude " Sei Milano " Interviene la polizia, su archiviostorico.corriere.it (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2016).