Stratosphere Las Vegas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lo Stratosphere

Lo Stratosphere Las Vegas è un hotel casinò situato al 2000 Las Vegas Blvd. South, sulla Las Vegas Strip, nella città di Las Vegas, in Nevada.

La struttura è dotata di 2.444 stanze d'albergo e ha una superficie dedicata al gioco d'azzardo pari a circa 7.000 .

La sua famosa torre alta 1.149 piedi (circa 350 m) è anche la più alta torre panoramica di tutti gli USA e fornisce una visione unica della città di Las Vegas. Inoltre in cima alla torre sono presenti alcune attrazioni tra cui una free fall tower chiamata Big Shot[1] e una "giostra" chiamata Insanity che fa roteare velocemente i suoi passeggeri tenendoli sospesi nel vuoto[2]. La torre è però tristemente famosa anche per altri motivi, infatti fin dal 1996 (anno dell'apertura) ben 5 persone si sono suicidate gettandosi dall'altissima torre.

Inizialmente venne edificato dalla Stratosphere Corporation, che però ebbe dei problemi di bancarotta e fu costretta a cedere la struttura all'attuale proprietario, la American Casino & Entertainment Properties.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Video di Big Shot su YouTube
  2. ^ Video di Insanity su YouTube

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America