Stevie Case

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stevie Case (vero nome: Stevana Case, soprannome: Killcreek) (7 settembre 1976) è famosa, nell'industria dei videogiochi, per essere una delle videogiocatrici più conosciute e ha spesso suscitato sorpresa per via dei suoi metodi di auto-promozione.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Stevana ha guadagnato la sua reputazione per aver sconfitto John Romero in un deathmatch del videogioco Quake. Stevie ha battuto Romero la prima volta che si sono incontrati, dopo essere stati presentati da un comune amico, Don MacAskill. Dopo l'accaduto, Stevie è stata assunta da Ion Storm, prima come game tester e in seguito come disegnatrice di livelli. La relazione con John Romero si rivelò essere qualcosa di più di un semplice incontro per giocare e nel 1999 cominciarono a vivere assieme. La loro relazione è poi terminata nel 2003. Fino a quel periodo Case era stata impiegata alla Monkeystone Games, compagnia cofondata assieme a Romero.

Stevie Case ha scelto il soprannome "Killcreek" basandosi su una banda musicale rock regionale che ammira. Stevie non intendeva che il soprannome le rimanesse attribuito, ma così è successo. Dal 2005 Case è impiegata presso la Tira Wireless.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN51014308 · ISNI (EN0000 0000 3372 804X · LCCN (ENn99003682 · WorldCat Identities (ENlccn-n99003682