Stay Cool

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Stay Cool
Titolo originale Stay Cool
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2009
Durata 94 minuti
Colore Colore
Audio Sonoro
Genere commedia
Regia Ted Smith
Sceneggiatura Mark Polish, Michael Polish
Produttore Ken Johnson
Produttore esecutivo Ken Locsmandi
Casa di produzione Prohibition Pictures, Polish Brothers
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Stay Cool è una commedia americana del 2009 diretta da Ted Smith, con Mark Polish, Winona Ryder, Hilary Duff, Josh Holloway, Sean Astin, Chevy Chase e Jon Cryer.

Il film, scritto dai fratelli Mark and Michael Polish, fu presentato al Tribeca Film Festival il 23 aprile 2009, ottenendo ottime recensioni da parte della critica internazionale. Anche MTV lo collocò tra le dieci pellicole più sorprendenti del 2009[1], definendolo il film più maturo della classifica. Al Tribeca Film Festival fu definito un film che "ci ricorda splendidamente come il tempo voli e che le vecchie fiamme sono tremendamente difficili da spegnere".[2]

In Italia il film è stato trasmesso in prima visione assoluta su Rai Movie il 20 febbraio 2011.[3] Nei Paesi Bassi fu rilasciato il 14 settembre 2010[4] e in Australia il 22 settembre 2010[5].

Trama[modifica | modifica sorgente]

Lo scrittore di successo Henry McCarthy (Mark Polish) è chiamato dal vecchio liceo che frequentava per tenere il discorso durante la cerimonia degli ex alunni. Tornato in città per quest'evento, incontrerà i suoi vecchi amici (Josh Holloway e Sean Astin) e Scarlet, la ragazza di cui si era invaghito al liceo (Winona Ryder), ma che non lo aveva corrisposto. La situazione si complica quando la bella Shasta (Hilary Duff), studentessa dello stesso liceo, si innamora di lui e decide di invitarlo al ballo studentesco.

Cast completo[modifica | modifica sorgente]

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Il film è stato girato tra luglio e settembre 2008 in California, a Santa Clarita, a Saugus e a Valencia[6] con un budjet stimato intorno ai $4500000. "L'intento è di realizzare una commedia che fa riflettere sul passare del tempo e sull'età reale di ognuno di noi" hanno dichiarato Mark e Michael Polish, co-sceneggiatori della pellicola.

Frasi tratte dal film[modifica | modifica sorgente]

  • Shasta O' Neil (Hilary Duff): "Un abbraccio giusto, nel momento giusto, ti potrebbe liberare da anni di sofferenze e pene".
Henry McCarthy (Mark Polish): "Beh, un abbraccio giusto probabilmente porterebbe ad altri 20 anni di pene!".
  • Scarlet Smith (Winona Ryder): "Mi sono sempre buttata nelle situazioni. Certo, ho fatto degli errori che avrei potuto evitare".
Henry McCarthy (Mark Polish): "È vero, non si finisce mai di sbagliare. Basta prendere una decisione sbagliata e la vita cambia per sempre. Ma ogni scelta porta a qualcosa e ogni decisione, giusta o sbagliata che sia, conta".
  • Shasta O' Neil (Hilary Duff): "Se tu dici sì adesso, potrai sempre dire di no in futuro. Ma se invece adesso dici no, non avrai mai e poi mai l'opportunità di dire si".

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ The 2009 Movies That Will Have You Screaming 'OMG!', Gennaio 2009
  2. ^ Tribeca Film Festival - "World Narrative Films", 2009
  3. ^ Stay Cool su Raimovie - BroadwayBlog", 2011
  4. ^ bol.com | Stay Cool, Winona Ryder, Mark Polish & Hilary Duff
  5. ^ Stay Cool
  6. ^ Filming locations for Stay Cool - Imdb, 2011

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]