St Mary's School Ascot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La St Mary's School è un istituto privato femminile di educazione secondaria, situato ad Ascot, nel Berkshire, in Inghilterra. Fondato nel 1885, conta circa 360 studentesse.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L' istituto fu fondato da un ordine di suore noto come la Congregazione di Gesù, e inizialmente l'istituto fu chiamato "Istituto della beata Vergine Maria". Nel 1998, Mary Breen divenne la prima preside non suora. Nonostante vi sia una sola insegnante suora, l'istituto prende molto a cuore l'appellativo di "scuola cattolica", con relativo metodo d'insegnamento.

Costruzione[modifica | modifica wikitesto]

Molti dei padiglioni esterni del college risalgono alla fine degli anni ottanta, come per esempio le palazzine ospitanti le aule di musica, arte e scienze. Nel 1992, fu inaugurato un complesso di case per studentesse noto come "The Mary Ward Courtyard". Nel 2006 è stato aperto il centro sportivo "The Orchard Centre". Nell'aprile del 2009 è stata inaugurata una nuova struttura per rappresentazioni teatrali, chiamata "The Rose Theatre".

Studentesse celebri[modifica | modifica wikitesto]

La Ascot Old Girls' Association (AOGA), ovverosia l'associazione composta dalle ex studentesse dell'istituto, vanta nei suoi elenchi nomi celebri, tra cui figurano: