St. Lawrence University

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La St. Lawrence University è un college di arti liberali situato nel villaggio di Canton nella Contea di St. Lawrence, New York, Stati Uniti.

Il Campus[modifica | modifica sorgente]

Il campus, con i suoi 4 km² si trova sul lato sud del villaggio di Canton. L'area principalmente sviluppata è solo il 20% della superficie totale del campus, ed è al centro di Park Street. La maggior parte di questa zona è un "campus a piedi" , ovvero è interdetta ai veicoli a motore. I parcheggi si trovano ai margini del campus e il traffico attraverso il campus croce è a Park Street (nord-sud) e Romoda Drive e University Avenue (est-ovest). Strade come Park Street, Hillside Avenue, College Street, Lincoln Street e Maple Street collegano la scuola al centro di Canton e alle strade principali come la US Route 11, Route 68 New York, NY Percorso 310, e County Route 27.

Il North Country Japanese Garden, finanziato da sovvenzioni e donazioni, è stato progettato da studenti che avevano visitato giardini zen in Giappone. È simbolo di elementi che si trovano nello stato di New York, nonché di quelli tradizionali giapponesi.[1]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Melissa Ezarik, The North Country Japanese Garden at St. Lawrence University in University Business, vol. 12, nº 100, Norwalk, Connecticut, University Media, Inc., novembre/dicembre 2009, p. 16, ISSN 1097-6671. URL consultato il 7 gennaio 2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America