Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti
Titolo originale Spy Kids 2: The Island of Lost Dreams
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 96 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere azione, commedia
Regia Robert Rodríguez
Soggetto Robert Rodríguez
Sceneggiatura Robert Rodríguez
Fotografia Robert Rodríguez
Montaggio Robert Rodríguez
Effetti speciali Hybride Technologies, K.n.b. efx Group Inc.
Musiche John Debney, Robert Rodríguez
Scenografia Robert Rodríguez
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Spy Kids 2 - L'isola dei sogni perduti è un film del 2002 di Robert Rodríguez. Seguito di Spy Kids, è un film di fantaspionaggio rivolto ad un pubblico di ragazzi e familiare.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Carmen e Juni si trovano all'inaugurazione del nuovo direttore dell'OSS; loro credono che il loro papà Gregorio venga scelto per diventare nuovo direttore dell'OSS, ma viene scelto un altro uomo, Donnagon Giggles, padre di Gary e Gerti, i quali sono due nuovi agenti che dovranno lavorare in serie missioni.

Ad un tratto nel brindisi finale, tutti gli adulti svengono, e rimangono svegli solo i ragazzi, perché gli uomini hanno bevuto vino con dentro il sonnifero che è stato fatto da ipnotici.

Questi vogliono rubare il "camuffogeno" dal presidente degli Stati Uniti ma i ragazzi decidono di massacrarli affinché li possano fermare, ma tutti questi riescono a scappare con il camuffogeno.

Tutti incolpano Juni e per questo viene licenziato dall'OSS, ma Carmen riesce ad entrare nel computer, ripristinare nell'OSS Juni ed a ottenere una missione non sua: la missione Ukata, in cui loro arrivano alla destinazione del camuffogeno, che sarebbe un'isola sconosciuta in cui viene utilizzato il camuffogeno come congegno che protegge l'isola e che è tanto potente da bloccare tutta la tecnologia della Terra.

Allora Juni e Carmen arrivano all'isola dove trovano Romero, un inventore che creò due zoo in miniatura: uno con animali reali ed uno con animali strani: gattopesce, ragnoscimmia, tororana e serpentole...

Intanto Gary e Gerti arrivano all'isola perché vogliono trovare il camuffogeno, ma nell'isola incontrano Carmen e Juni e discutono.

Alla fine, Carmen e Juni riescono a trovare il camuffogeno e a scappare, ma mentre sono nella spiaggia ritrovano i loro nonni e i loro genitori perché devono andarsene velocemente dall'isola, ma prima rincontrano ancora Gary, Gerti e Donnagon.

Quest'ultimo riesce a rubare il camuffogeno e si sfida con Gregorio, il padre di Carmen e Juni.

Ma alla fine il camuffogeno viene distrutto, arriva il presidente degli Stati Uniti con sua figlia Alexandra, che confessa tre cose: Gary è allontanato dall'OSS; Donnagon è licenziato; Gregorio è il nuovo direttore dell'OSS.

Alexandra dà il distintivo del Livello 1 a Juni ma questo lo rifiuta poiché preferisce al mondo essere sempre sé stesso e regala ad Alexandra un braccialetto con il quale diventa lei un agente.

Alla fine la famiglia Cortez con i nonni tornano finalmente a casa.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema