Speciale Calciomercato (Sportitalia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Speciale Calciomercato
PaeseItalia
Anno2008 - in produzione
Generetalk show, sportivo
Durata60 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreMichele Criscitiello
RegiaPietro Rabita, Cristian Chitti, Gabriele Monte
Casa di produzioneSportitalia
Rete televisivaSportitalia

Speciale Calciomercato è una trasmissione in onda su Sportitalia condotta da Michele Criscitiello.

Il programma tratta le vicende del calciomercato sia nella sessione estiva che in quella invernale e va in onda alle ore 23.00 dal lunedì al venerdì. La trasmissione è preceduta dalla rubrica Aspettando il Calciomercato, in onda alle 21.00 e alle 23.00. Ospite fisso è il giornalista, esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. La sigla del programma, che è seguito da Lo sai che? con gli stessi Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, è Le donne e il calcio, scritta ed interpretata da Rayden.

Oltre agli ospiti, in studio sono presenti Gianluigi Longari, Alice Brivio e Michela Russo incaricate di chiamare dalle loro postazioni gli uomini-mercato per informarsi sulle trattative. Altri giornalisti sono stabilmente inviati presso le sedi principali del calciomercato per monitorare continuamente i movimenti di mercato, quali l'Hotel Hilton o l'ATA Hotel Executive di Milano.

A seguito della chiusura dei canali Sportitalia la trasmissione era stata soppressa e sostituita dalla nuova Football Clan, condotta sempre da Criscitiello e Pedullà su Sport LT 1; dopo la riapertura di Sportitalia sul canale 153 del digitale terrestre Speciale Calciomercato ha ripreso la normale programmazione dal 2 giugno 2014.

Elenco Conduttori e Desk[modifica | modifica wikitesto]