Spartacus International Gay Guide

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Spartacus International Gay Guide
StatoBandiera della Germania Germania
LinguaInglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano
PeriodicitàAnnuale
GenereGuida turistica
Fondazione1970
SedeBerlino
EditoreGayGuide UG
Tiratura75 000 - 100 000
Sito webwww.spartacusworld.com
 

La Spartacus International Gay Guide è una guida per il turismo LGBT diffusa a livello internazionale nata nel 1970. È pubblicata in cinque lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano) e ha una cadenza annuale. La guida è pubblicata dell'editore GayGuide UG, con sede a Berlino in Germania. La tiratura attuale oscilla tra le 100 000 e 75 000 copie, di cui circa il 70% è venduto al di fuori dell'Unione europea.

Panoramica[modifica | modifica wikitesto]

Il manuale è organizzato in singole sezioni ognuna delle quali, in ordine alfabetico secondo la lingua inglese, è dedicata a uno Stato differente con brevi testi in diverse lingue per tutti i paesi.

Per ogni Stato è menzionata una panoramica riguardante le leggi sull'omosessualità applicabili e il livello di omofobia della società avvertendo il lettore sulle destinazioni in cui le persone dichiaratamente omosessuali sono perseguitate o perseguibili da legge e forze di polizia. Ulteriore spazio è destinato alla descrizione delle più importanti destinazioni gay del paese. Per ogni località menzionata vengono elencati gli indirizzi e numeri di telefono di organizzazioni a tematica LGBT e strutture ricettive specializzate nell'accoglienza del pubblico omosessuale tra cui bar, alberghi, saune e spiagge.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb34408761p (data)