SpaceGodzilla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
スペースゴジラ, SupēsuGojira
GVS.gif
Universo Godzilla
Saga Godzilla
Nome orig. SpaceGodzilla (スペースゴジラ, SupēsuGojira)
Lingua orig. Giapponese
Alter ego

Godzilla,Biollante e Orga

Autore Kensho Yamashita
Editore Toho
1ª app. 1994
1ª app. in Gojira VS Spacegojira
Ultima app. in Gojira VS Spacegojira
app. it. in Gojira VS Spacegojira
Interpretato da Ryo Hariya Heisei
Sesso maschio
Luogo di nascita pianeta sconosciuto (quando era solo una forma di vita cristallina)
Abilità

generare cristalli energetici e un raggio atomico cristallino

Parenti
  • Godzilla (essere identico originale senza cristalli)
  • Godzillasaurus (membro della stessa specie prima della senza cristalli)
  • Biollante (stesso essere senza cristalli sotto forma di pianta)
  • Godzilla Junior (nipote)
  • Krystalak (figlio)
  • Orga (stesso essere senza cristelli sotto forma di creatura aliena)
  • Obsidius (figlio)

SpaceGodzilla (スペースゴジラ SupēsuGojira?) è un kaiju ("mostro misterioso") del cinema giapponese nemico di Godzilla.Nonostante appaia in un solo film è uno dei nemici più forti del dinosauro atomico.

Il personaggio[modifica | modifica sorgente]

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

SpaceGodzilla è,come dice il nome,la controparte spaziale di Godzilla.Fisicamente è molto simile al Godzilla degli anni 90,ma di color blu scuro anziché grigio e con il ventre color magenta.Le creste sulla schiena sono più piccole di quelle di Godzilla,ma sono parzialmente formate da cristalli,che sono presenti su schiena e coda che si aggiungono ad altri due,decisamente più grandi,posti sulle sue spalle.Ha delle fauci irte di denti aguzzi e ha due coppie di denti più grossi ai lati della bocca.La coda termina con un arpione di cristallo ed ha un piccolo corno giallastro sulla fronte.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

SpaceGodzilla basa la maggioranza dei suoi attacchi sull'uso dei cristalli,che può far crescere su qualsiasi terreno.Infatti,più cristalli sono presenti sul territorio più le abilità di SpaceGodzilla sono potenti.I cristalli,a quanto pare,fungono da amplificatori di potenza.Possono essere usati inoltre per togliere gravità ad una città,mentre in Godzilla Unleashed si dimostrano capaci di attirare sulla zona dove si trovano diverse calamità,come bufere di neve o tsunami.Può inoltre creare gabbie di cristallo.

SpaceGodzilla fa anche buon uso di telepatia:la usa molto spesso in combattimento più che altro per sllevare l'avversario,immobilizzarlo o sempilicemente allontanarlo.Grazie alla telepatia viene visto inoltre sollevare i cristalli per usarli a mo' di giavellotti.Grazie alla telepatia può anche volare.

Oltre a ciò,SpaceGodzilla fa anche uso di un raggio energetico arancione che spara dalla bocca.Il raggio può cambiare traiettoria per colpire il nemico alla spalle o può curvarsi per colpirlo in un'altra parte del corpo.

Il suo attacco più forte consiste nell'immobilizzare l'avversario per poi colpirlo con una pioggia di cristalli appuntiti.

In Godzilla: Unleashed SpaceGodzilla non ha pieno potere sui suoi cristalli:essi sfuggiranno al suo controllo,provocando varie calamità e alcuni si "evolveranno",divenendo in grado di difendersi alzando palizzate cristalline e sparando raggi laser.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Godzilla vs SpaceGodzilla[modifica | modifica sorgente]

Nel suo film di debutto viene spiegato che SpaceGodzilla è nato in seguito all'assimilazione di una cellula di Godzilla da parte di una forma di vita aliena che si è poi fusa con un cristallo.SpaceGodzilla attacca un paio di basi spaziali per poi confrontarsi con M.O.G.U.E.R.A..Arrivato sulla Terra,sconfigge Godzilla in un primo scontro imprigiando poi Little Godzilla in una gabbia di cristallo.Una volta giunto a Tokyo,il mostro fa crescere cristalli e affronta di nuovo M.O.G.U.E.R.A. riuscendo ad infilzarlo con l'arpione sulla coda.Affronta di nuovo Godzilla,contro cui combatte ad armi pari,ma M.O.G.U.E.R.A. distrugge i cristalli sulla schiena di SpaceGodzilla,permettendo così a Godzilla di eliminarlo.

Godzilla: Save the Earth[modifica | modifica sorgente]

In questo videogame egli è l'arma finale degli alieni,che lo sguinzagliano contro Godzilla,che ha eliminato tutti i loro mostri.Il re dei mostri sarà però troppo forte e,dopo aver distrutto i cristalli sulla schiena dell'alter ego spaziale,lo imprigionerà in un buco nero.

Godzilla: Unleashed[modifica | modifica sorgente]

In tale videogame SpaceGodzilla ritorna e attacca la terra con i cristalli.Questi sfuggono però al suo controllo e causano diverse calamità nelle città più grandi del mondo e saranno la causa della fuga dei kaiju terrestri da Monster Island e della nascita dei mostri Krystalak e Obsidius.Nella sua storia,SpaceGodzilla eliminerà in suo due "figli" per poi distruggere la Terra.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi[modifica | modifica sorgente]