Sotto il vestito niente II

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Sotto il vestito niente 2)
Sotto il vestito niente 2
Sotto il vestito niente 2.jpg
Titolo originale Sotto il vestito niente 2
Paese di produzione Italia
Anno 1988
Durata 95
Colore colore
Audio sonoro
Genere thriller
Regia Dario Piana
Soggetto Sergio Donati
Sceneggiatura Sergio Donati
Fotografia Alan Jones
Musiche Roberto Cacciapaglia
Interpreti e personaggi

Sotto il vestito niente 2 è un film del 1988 diretto da Dario Piana.

È un sequel apocrifo del film Sotto il vestito niente del 1985 diretto da Carlo Vanzina (che nel 2011 ne dirigerà un vero sequel: Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata).

Il film fu il 38° maggior incasso della stagione cinematografica 1988-89.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Milano. Durante una sfilata di modelli di biancheria intima, un vecchio e potente uomo d'affari, Rizzi, interessato a Sylvia, una delle indossatrici, ordina ad Alex Conti, loro spregiudicato manager, di combinargli un incontro con la ragazza. Alex allora invita la giovane e le sue tre amiche Lauren, Michelle e Lesley, a casa sua: quando Rizzi sopraggiunge, Sylvia, comprese le sue intenzioni si ribella, ma, immobilizzata dalle sue colleghe, deve soccombere alle violenze del vecchio. Sconvolta, la ragazza fugge via con la macchina di Alex e dopo aver investito, per fortuna non gravemente, un metronotte scompare nel nulla. La mattina successiva il regista di spot pubblicitari David Cahill la cerca per iniziare il suo lavoro, ma né Alex né le tre amiche sanno niente di lei.

A chiarire il mistero della sua scomparsa arriva il commissario Brandani il quale annuncia a tutti che il cadavere carbonizzato di Sylvia è stato trovato all'alba a 10 km di distanza dalla casa di Alex. Nessuno sa spiegare l'accaduto e David soprattutto rimane scioccato dalla notizia della morte di quella ragazza che per lui significava molto poiché diversa dalle altre. A sostituire validamente la modella morta giunge, dall'America, Melanie, la quale inizia una storia d'amore con David che vuole comunque scoprire il mistero della morte di Sylvia. Una serie di altri efferati delitti colpirà i protagonisti di quella folle notte finché, dopo un ulteriore colpo di scena, il misterioso assassino verrà smascherato.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema