Sorcery (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sorcery
Sorcery logo.png
Sviluppo The Workshop
SCE Santa Monica Studio
Pubblicazione Sony Computer Entertainment
Data di pubblicazione Giappone 14 giugno 2012
Flags of Canada and the United States.svg 22 maggio 2012[1]
Flag of Europe.svg 23 maggio 2012
Genere Azione, Avventura
Piattaforma PlayStation 3
Motore grafico Unreal Engine 3
Supporto Blu-ray Disc
Fascia di età CERO: B
ESRB: E10+
PEGI: 12
Periferiche di input PlayStation Move

Sorcery (conosciuto come Lord of Sorcery in Giappone) è un videogioco d'azione, sviluppato da SCE Santa Monica Studio. È pubblicato da Sony Computer Entertainment per PlayStation 3.

Il gioco venne svelato in occasione del Electronic Entertainment Expo 2010. È disponibile dal 22 maggio 2012 negli Stati Uniti e dal 23 maggio in Europa.

Il gioco utilizza il controller di movimento PlayStation Move ed è uno dei primi giochi della seconda generazione di titoli per Move.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il mondo e l'ambientazione si ispirano in gran parte alla mitologia irlandese.

Il protagonista della storia è Finn, un maldestro ma ambizioso studente del potente stregone Dash, sempre accompagnato dalla misteriosa gatta Erline che gli fa da supervisore. Durante i loro giochi Finn ed Erline si rendono tuttavia l'inconsapevole causa della riapertura del portale che imprigionava il regno delle tenebre e saranno gli unici in grado di affrontare la pericolosa regina dell'incubo Everfair.[2]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore controlla il protagonista tramite il Playstation Move, usando il controller come se fosse la bacchetta magica del protagonista, usando il Navigation Controller o il Dual Shock 3 per muoversi.

All'inizio della storia il protagonista dispone solamente del potere della telecinesi e di un attacco base che consente di lanciare dalla bacchetta il proprio potere arcano, ma avanzando con la trama vengono appresi gli incantesimi elementali di terra, ghiaccio, fuoco, vento e fulmine. Gli attacchi generano vari effetti in base a come vengono lanciati e possono essere anche combinati tra loro generando devastanti effetti. La magia non viene utilizzata solamente per combattere i nemici ma anche per esplorare zone nascoste e risolvere vari enigmi utili a sbloccare la strada.

Oltre alla magia arcana il protagonista può far uso di pozioni che generano i più vari effetti, dal recupero dell'energia, al potenziamento dei propri poteri, al mutare il proprio aspetto. Le pozioni vanno tuttavia scoperte, miscelando vari ingredienti alchemici.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Sorcery finally coming to PS3 on May 22 -Destructoid
  2. ^ Sorcery su it.playstation.com

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]