Sony Entertainment Network

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Sony Entertainment Network, abbreviato SEN, è il nuovo marchio/sede network ideato da Sony.
Attivo dal 2011, raggruppa tutti i servizi multimediali offerti dalla stessa abilitando lo streaming e il download dei contenuti acquistati su un singolo account per tutti i servizi SEN.

È la denominazione definitiva di tutti i servizi online offerti da Sony, tra cui troviamo i servizi Music Unlimited, Video Unlimited (vedi Qriocity) e non per ultimo il PlayStation Network.

Essi non fanno a capo solo un determinato oggetto, ma a tutte le infrastrutture Sony e non, tra cui i PC Sony VAIO (ma anche accedendo al sito SEN), PlayStation (PlayStation 3, PlayStation Vita, PSP), smartphone Sony Ericsson, iPhone, iPod, TV Sony, Sony Tablet, e lettori Blu-Ray Disc.

Il servizio è destinato ad estendersi sempre di più, ed avrà l'obiettivo di aumentare i suoi servizi interni (al momento sono la vendita/noleggio di film, serie TV, musica e giochi in generale). Ha attuato molte Partnership con altre società che offrono servizi, come YouTube e Picasa (Google), Rai ed Eurosport, ma anche social network, quali Facebook e Twitter. [1]

Da dicembre 2012 è online un nuovo store, contenente tutti i contenuti (giochi, film e serie TV) già presenti negli store di PS3, PS Vita e PSP. [2]

Durante l'anno in corso, Sony ha migliorato il servizio rendendolo più accessibile e funzionale: ad esempio lo ha ottimizzato per smartphone e, nel mese di Novembre, lo renderà accessibile via PS4. Su quest'ultima sarà possibile usarlo in background quando l'utente svolge altre funzioni.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]